Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come cambiare una lampadina del faro posteriore sulla Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare una lampadina del faro posteriore sulla Renault Captur

Se abbiamo la necessità di sostituire la lampadina del faro posteriore su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e i vari passaggi da effettuare per la sostituzione e possiamo fare riferimento anche le immagini del video. Per prima cosa è necessario sollevare il portellone posteriore per poi procedere a rimuovere le clip di copertura delle viti di fissaggio che si trovano sul fianco interno del faro stesso. Procedere quindi con un cacciavite a rimuovere le due viti, in questo modo possiamo procedere a rimuovere il gruppo ottico tirandolo verso di sé. Dietro al gruppo troveremo gli alloggiamenti delle lampadine che possiamo rimuovere sganciando prima il morsetto di alimentazione elettrica e svitando poi la singola lampada.

Inserito il 10 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina del faro posteriore su un'auto Renault"

Il video descrive i passaggi da seguire per sostituire la lampadina del faro posteriore su un modello di autovettura Renault. Per prima cosa, è necessario sollevare il portellone posteriore e rimuovere le clip di copertura delle viti di fissaggio sul fianco interno del faro. Successivamente, con un cacciavite si rimuovono le due viti per rimuovere il gruppo ottico e accedere alle lampadine.

2. "Problemi con la luce posteriore del lato del guidatore"

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro posteriore. L'autore ha avuto problemi con la luce posteriore del lato del guidatore, quindi ha deciso di scambiare le lampadine per verificare se il problema era legato alla lampadina o al cablaggio. La rimozione del faro posteriore è semplice grazie ai due bulloni di fissaggio. Una volta rimosso, si ha accesso alle lampadine.

3. "Passaggi per cambiare la lampadina del faro posteriore"

L'autore del video spiega come cambiare la lampadina del faro posteriore. Si rimuovono le due viti di fissaggio, si estrae il faro posteriore e si accede alle lampadine. Si può scambiare la lampadina con quella dell'altro faro per verificare se il problema è legato alla lampadina o al cablaggio. Una volta sostituita la lampadina, si rimette il faro posteriore al suo posto.

4. "Sostituzione semplice della lampadina del faro posteriore"

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore in maniera semplice. Una volta rimosso il faro posteriore, si ha accesso alle lampadine. Si può scambiare la lampadina per verificare se il problema è legato alla lampadina o al cablaggio. La sostituzione della lampadina è semplice e una volta rimesso il faro posteriore al suo posto, si può passare alla sostituzione delle altre luci dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video