Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come sostituire il pomello del cambio nella Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio nella Renault Scenic?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il pomello del cambio nella Renault Scenic è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta e, ovviamente, del giusto ricambio. Prima di tutto disincastriamo la base della cuffia dal tunnel centrale, dopodiché afferriamo il pomello e tiriamolo con forza verso l'alto, ruotandolo contemporaneamente in entrambi i sensi. Una volta estratto, rovesciamo la cuffia, rimuoviamo l'anello di blocco interno e reinseriamolo nel pomello di ricambio. Riposizioniamo quest'ultimo sull'asta e fissiamo la base della cuffia.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio nella Renault Scenic

Il tutorial riguarda la sostituzione del pomello del cambio nella Renault Scenic, un'operazione molto semplice che richiede solo un giravite e il ricambio corretto. Prima di tutto, bisogna disincastriare la base della cuffia dal tunnel centrale e poi affermare il pomello, tirandolo con forza verso l'alto e ruotandolo contemporaneamente in entrambi i sensi. Una volta estratto, si rovescia la cuffia, si rimuove l'anello di blocco interno e si reinserisce nel pomello di ricambio. Infine, si riposiziona il nuovo pomello sull'asta e si fissa la base della cuffia.

2. Presentazione del negozio online di ricambi per auto Renault

Il tutorial continua con la presentazione del negozio online di Lüdemann e Senkel AG, che offre il ricambio del pomello del cambio per diverse auto della famiglia Renault, come Clio, Mégane e altri modelli. Viene presentato il montaggio del pomello del cambio sportivo per Renault, che si adatta a molti modelli. Si consiglia di effettuare il montaggio nel secondo ingranaggio, poiché il pomello originale viene rimosso verso l'alto. È importante prestare attenzione e non farsi male durante il montaggio.

3. Come montare il pomello del cambio sportivo per Renault

Il tutorial spiega come rimuovere il pomello del cambio originale e come sostituirlo con il nuovo pomello sportivo Renault. È importante prestare attenzione alla scrittura e alla posizione della cucitura. Viene anche presentato un nuovo accessorio, il portachiavi Renault Sport, con il logo della Renault Sport. Inoltre, viene menzionato il nuovo monogramma del volante per il Clio 3 e il motivo a scacchi sul retro.

4. Nuovi accessori per personalizzare l'abitacolo della tua auto Renault

Il tutorial conclude con la speranza di aver aiutato a comprendere la semplicità della sostituzione del pomello del cambio e come questo semplice accessorio possa migliorare l'aspetto dell'abitacolo dell'auto. Viene anche menzionato che ci sono altri accessori disponibili, come il monogramma del volante e il portachiavi Renault Sport.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video