Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come smontare l'alzacristallo nella Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come smontare l'alzacristallo nella Renault Scenic?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare l'alzacristallo nella Renault Scenic, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché disincastriamo sia la metà frontale della maniglia di appoggio che il piccolo tappo posto all'interno della maniglia di apertura. Svitiamo successivamente tutte le viti indicate, rimuoviamo la console degli alzacristalli e separiamo il pannello dalla portiera. Svitiamo a questo punto gli ulteriori bulloni di fissaggio, separiamo il vetro dal meccanismo ed estraiamo quest'ultimo dal rispettivo alloggiamento.

Inserito il 21 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'alzacristallo nella Renault Scenic

Il tutorial mostra come smontare l'alzacristallo nella Renault Scenic, un'operazione semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante verificare che la chiave non sia inserita. Si deve poi rimuovere la metà frontale della maniglia di appoggio e il piccolo tappo posto all'interno della maniglia di apertura. Successivamente, si svitano tutte le viti indicate, si rimuove la console degli alzacristalli e si separa il pannello dalla portiera. Si svitano poi gli ulteriori bulloni di fissaggio, si separa il vetro dal meccanismo ed estrae quest'ultimo dal rispettivo alloggiamento.

2. Come rimuovere la maniglia della porta nella Renault Scenic

Per rimuovere la maniglia della porta, si deve prima rimuovere la cover con un cacciavite a testa piatta. Sotto ci saranno due viti T30. Si deve poi rimuovere la copertura della maniglia interna, che ha una vite T27. Per rimuovere lo switch, ci sono delle clip da premere. In basso, sulla cornice della porta, ci sono due piccole viti T20. Si deve poi rimuovere la maniglia e, dietro di essa, c'è un'altra vite che tiene la cornice della porta in posizione. Una volta rimossa, la cornice può essere estratta tirandola verso l'alto.

3. Come rimuovere l'alzacristallo nella Renault Scenic

Per rimuovere l'alzacristallo, bisogna abbassare la finestra per accedere alla vite T20 che lo tiene in posizione. Dopo averla rimossa, si può far scorrere la finestra verso l'alto per rimuoverla completamente. L'alzacristallo ha tre viti, una sul lato, una in alto e una in basso. Si deve anche rimuovere il plug dal meccanismo. Una volta rimosse tutte le viti, l'alzacristallo può essere estratto facilmente.

4. Tutorial dettagliato per rimuovere la porta della Renault Scenic

Il tutorial è stato realizzato per aiutare chiunque abbia bisogno di rimuovere la porta della propria Renault Scenic. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e il video mostra passo dopo passo come procedere. Il tutorial è stato realizzato da un esperto del settore, che ha una vasta esperienza nella riparazione di automobili. Il video è stato pubblicato su YouTube, dove è possibile trovare altri tutorial simili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video