Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come sostituire le pasticche dei freni su Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo FW, MK 2, FC - Anni 2007-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche dei freni su Renault Kangoo

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le pasticche dei freni su Renault Kangoo, seguendo alcuni passaggi fondamentali: la prima cosa da fare è quella di allentare i bulloni della ruota anteriore e poi sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza; una volta sollevata l'auto dobbiamo svitare completamente i bulloni e rimuovere la ruota, una volta rimossa la ruota dobbiamo posizionarla sotto il veicolo per avere una maggiore sicurezza. Una volta rimossa la ruota possiamo vedere la ganascia dei freni a disco anteriori, con una chiave dobbiamo svitare il bullone che vediamo in basso e una volta tolto il bullone dobbiamo sollevare verso l'alto la ganascia. Ora dobbiamo togliere le pasticche dalla loro sede facendo leva con un cacciavite a spacco. Ora cerchiamo di dare una bella pulita all'alloggiamento, utilizzando un compressore per rimuovere lo sporco prima di inserire le nuove pasticche in sede. Dopo aver pulito l'alloggiamento possiamo procedere con il rimontaggio delle pasticche nuove.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione delle pasticche dei freni su una Renault Kangoo: i passaggi fondamentali"

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire le pasticche dei freni su una Renault Kangoo. I passaggi fondamentali sono: allentare i bulloni della ruota anteriore, sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Successivamente, rimuovere completamente i bulloni e la ruota. Posizionare la ruota sotto il veicolo per maggiore sicurezza. Successivamente, svitare il bullone della ganascia dei freni a disco anteriori e sollevarla verso l'alto. Rimuovere le pasticche dalla loro sede utilizzando un cacciavite a spacco. Pulire l'alloggiamento con un compressore per rimuovere lo sporco e inserire le nuove pasticche. Infine, rimontare le pasticche e la ruota.

2. "Procedura per sostituire le pasticche dei freni su una Renault Kangoo"

Nel video tutorial viene mostrato come sostituire le pasticche dei freni su una Renault Kangoo. Dopo aver allentato i bulloni della ruota anteriore, l'auto viene sollevata con un cric idraulico e messa su cavalletti di sicurezza. Successivamente, la ruota viene rimossa e posizionata sotto il veicolo per maggiore sicurezza. La ganascia dei freni a disco anteriori viene svitata e sollevata verso l'alto. Le vecchie pasticche vengono rimosse dalla loro sede utilizzando un cacciavite a spacco. L'alloggiamento viene pulito con un compressore per rimuovere lo sporco prima di inserire le nuove pasticche. Infine, le pasticche vengono rimontate.

3. "Come cambiare le pasticche dei freni su una Renault Kangoo: tutorial completo"

Il video tutorial mostra come sostituire le pasticche dei freni su una Renault Kangoo. Dopo aver allentato i bulloni della ruota anteriore, l'auto viene sollevata con un cric idraulico e messa su cavalletti di sicurezza. La ruota viene rimossa e posizionata sotto il veicolo per maggiore sicurezza. La ganascia dei freni a disco anteriori viene svitata e sollevata verso l'alto. Le vecchie pasticche vengono rimosse dalla loro sede utilizzando un cacciavite a spacco. L'alloggiamento viene pulito con un compressore per rimuovere lo sporco prima di inserire le nuove pasticche. Infine, le pasticche vengono rimontate.

4. "Guida passo passo per la sostituzione delle pasticche dei freni su una Renault Kangoo"

Nel video tutorial viene mostrato come sostituire le pasticche dei freni su una Renault Kangoo. I passaggi fondamentali includono l'allentamento dei bulloni della ruota anteriore, il sollevamento dell'auto con un cric idraulico e l'uso di cavalletti di sicurezza. Successivamente, la ruota viene rimossa e posizionata sotto il veicolo per maggiore sicurezza. La ganascia dei freni a disco anteriori viene svitata e sollevata verso l'alto. Le vecchie pasticche vengono rimosse dalla loro sede utilizzando un cacciavite a spacco. L'alloggiamento viene pulito con un compressore per rimuovere lo sporco prima di inserire le nuove pasticche. Infine, le pasticche vengono rimontate.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video