Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Koleos
  6. : Come utilizzare il kit di riparazione delle gomme della Renault Koleos

Renault Koleos - Video Tutorial

Modello: Renault Koleos MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come utilizzare il kit di riparazione delle gomme della Renault Koleos

Se la tua Reanult Koleos non ha la ruota di scorta ma il kit di riparazione, vediamo come utilizzarlo. Ricorda che è una soluzione provvisoria, e che puoi utilizzare il kit solo se la foratura è nella zona del battistrada. Spostati dalla strada, parcheggia, inserisci il freno a mano e indossa il gilet di sicurezza. Monta il triangolo e montalo a 50 metri dalla vettura. Prendi il kit di riparazione, composto da un compressore e dal liquido sigillante. Dai comunque un'occhiata alle istruzioni. Male non fa. Avvita il flacone sul compressore. Collega il compressore all'accendisigari, e il tubo alla valvola del pneumatico (prima togli il cappuccio di protezione). avvia il compressore e attendi che il pneumatico si gonfi; il kit ha un manometro, per cui puoi controllare la pressione. Contemporaneamente il liquido sigillante viene spinto al suo interno, riparando la foratura. Riavvia il tappo della valvola. Fatto! Non puoi guidare a più di 80 all'ora e solo per brevi distanze, quindi recati subito in un centro per la riparazione delle gomme.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare il kit di riparazione per una Renault Koleos senza ruota di scorta

Il riassunto in italiano in terza persona del testo fornito può essere diviso in 4 paragrafi come segue:

2. Ulteriori dettagli sull'utilizzo del kit di riparazione per forature nel battistrada

Il primo paragrafo descrive come utilizzare il kit di riparazione per una Renault Koleos senza ruota di scorta. Si consiglia di parcheggiare la vettura in una zona sicura, mettere il freno a mano e indossare il gilet di sicurezza. Successivamente, viene spiegato come montare il triangolo di segnalazione a 50 metri dalla vettura. Infine, viene detto di prendere il kit di riparazione composto da un compressore e dal liquido sigillante, avvitare il flacone sul compressore, collegarlo all'accendisigari e al tubo della valvola del pneumatico, e avviare il compressore per gonfiare il pneumatico e riparare la foratura.

3. Cosa fare dopo aver riparato il pneumatico con il kit di riparazione

Il secondo paragrafo fornisce ulteriori dettagli sull'utilizzo del kit di riparazione. Viene sottolineato che il kit è una soluzione provvisoria e può essere utilizzato solo se la foratura è nella zona del battistrada. Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni d'uso del kit e di verificare se ci sono particolari precauzioni da seguire. Viene anche specificato che alcuni kit potrebbero avere il flacone già incorporato nel compressore.

4. Soluzione alternativa per evitare fermarsi in caso di foratura: pneumatici Bridgestone Run Flat - Driveguard

Il terzo paragrafo spiega cosa fare una volta che il pneumatico è stato riparato utilizzando il kit. Si sottolinea che non si può guidare a più di 80 km/h e solo per brevi distanze. Si consiglia di mettere a posto il kit, recuperare il triangolo di segnalazione e recarsi immediatamente in un centro per la riparazione delle gomme. Si menziona anche che sarà necessario acquistare un nuovo flacone di liquido sigillante dopo aver utilizzato il kit.

Il quarto paragrafo offre una soluzione alternativa per evitare di doversi fermare in caso di foratura. Si consiglia di equipaggiare la vettura con pneumatici Bridgestone con tecnologia Run Flat - Driveguard. Questi pneumatici permettono di percorrere fino a 80 km ad una velocità massima di 80 km/h in caso di foratura, senza la necessità di sostituire o riparare immediatamente la ruota. Si suggerisce di raggiungere il centro First Stop più vicino per verificare lo stato del pneumatico. Viene infine fornito un link per cercare il centro First Stop più vicino.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video