Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire il motorino di avviamento in una Renault Megane 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino di avviamento in una Renault Megane 3

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il motorino di avviamento in una Renault Megane 3, seguendo alcuni semplici passaggi: sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella, staccare la batteria (svitare il morsetto del polo negativo con una chive a bussola da 10), per lavorare con maggiore sicurezza. Sollevare la parte anteriore dell'auto con un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza. Rimuovere il paragraffi (basamento); una volta rimosso il basamento puoi vedere all'altezza del compartimento del motore il motorino di avviamento, situato sotto la sonda dell'olio contro il radiatore. Utilizzare una chiave a bussola da 8 per svitare il morsetto negativo, usa una chiave a bussola da 10 per svitare il dado del morsetto positivo, poi usa un cacciavite per staccare l'alimentazione positiva. Ora dobbiamo svitare le due viti di sostegno utilizzando una chiave a bussola da 13. Adesso si può rimuovere il motorino d'avviamento. Sostituire il vecchio motorino con quello nuovo e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 6 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento in una Renault Megane 3

Nel video tutorial si mostra come sostituire il motorino di avviamento in una Renault Megane 3. I passaggi da seguire sono semplici: sollevare il cofano motore, staccare la batteria per lavorare in sicurezza, sollevare la parte anteriore dell'auto con un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza. Successivamente, è necessario rimuovere il basamento e individuare il motorino di avviamento situato sotto la sonda dell'olio contro il radiatore. Utilizzando diverse chiavi a bussola, si procede a svitare i morsetti negativo e positivo e a staccare l'alimentazione positiva. Infine, si rimuove il motorino di avviamento, si sostituisce con uno nuovo e si rimontano tutte le parti seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video