Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 4, Megane IV - Anni 2015-2023
Parte: Pneumatici
Operazione: Come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane?

Azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci di aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma seguendo le indicazioni riportate sul manuale. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché, con le frecce direzionali poste sulla zona destra del volante, scorriamo le varie schermate fino a raggiungere quella relativa alla segnalazione in oggetto. Una volta fatto ciò, teniamo premuto il pulsante della freccia in giù per il tempo necessario affinché la spia si azzeri correttamente.

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane

Nel tutorial si spiega come azzerare la spia degli pneumatici nella Renault Megane, un'operazione molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante ripristinare la pressione corretta di ogni pneumatico seguendo le indicazioni del manuale. Si accende il quadro strumenti e si utilizzano le frecce direzionali sul volante per scorrere le varie schermate fino a trovare quella relativa alla segnalazione degli pneumatici. Tenendo premuto il pulsante della freccia in giù per un certo periodo di tempo, la spia verrà azzerata correttamente. È fondamentale verificare la pressione di tutti e quattro i pneumatici per evitare problemi nel funzionamento del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video