Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare i fari posteriori dal portellone nella Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori dal portellone nella Renault Megane?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori del portellone nella Renault Megane, operazione molto semplice, in modo da poter sostituire le lampadine o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il bagagliaio e rimuoviamo il piccolo sportello di plastica posto proprio sul retro del faro da smontare. Svitiamo successivamente le due viti indicate con un giravite Torx T20, afferriamo il fanale e separiamolo dal portellone tirandolo verso l'esterno. Per estrarre una lampadina è sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori della Renault Megane per la sostituzione delle lampadine o dell'intero elemento.

In questo tutorial viene mostrato come smontare i fari posteriori del portellone della Renault Megane per sostituire le lampadine o l'intero elemento. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il bagagliaio. Successivamente, bisogna rimuovere il piccolo sportello di plastica posto sul retro del faro da smontare. Con un giravite Torx T20, si svitano le due viti indicate e si afferra il fanale per separarlo dal portellone, tirandolo verso l'esterno. Per estrarre una lampadina, è sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario.

2. Procedura di smontaggio del faro posteriore della Renault Megane III e riparazione dei danni.

Nel video viene mostrato come smontare la parte posteriore del faro di una Renault Megane III per sostituire le lampadine o l'intero elemento. Dopo aver aperto il bagagliaio e rimosso il piccolo sportello di plastica, si svitano le due viti con un giravite Torx T20 e si separa il fanale dal portellone. Per estrarre una lampadina, basta ruotarla leggermente in senso antiorario. Il video mostra anche che il faro può essere danneggiato e può causare infiltrazioni d'acqua. In questo caso, si consiglia di applicare della colla per riparare il danno.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video