Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione cinghia servizi Renault Megane II 1.5 dCi

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione cinghia servizi Renault Megane II 1.5 dCi

Vediamo come sostituire la cinghia dei servizi sulla Renault Megane II: puoi trovare la cinghia dei servizi anche su Amazon a 14,51 euro + 3,99 euro di spese di spedizione. Apri il cofano e solleva la parte anteriore della vettura. Usa un martinetto e dei cavalletti, non fidarti troppo del tuo crick. Rimuovi la ruota dal lato del passeggero e mettila sotto la vettura. Dovrai togliere il parafango e la copertura del motore dall'alto. Stacca almeno il polo negativo della batteria. Tieni a portata di mano il codice della radio per farla ripartire, dopo. La cinghia servizi fa girare l'alternatore che ricarica la batteria e fa funzionare il servosterzo, il compressore dell'aria condizionata e la pompa dell'acqua. La cinghia servizi si trova nel motore dal lato del passeggero. Solleva il tendicinghia per rilassare la cinghia e toglierla. Devi cambiare anche il tendicinghia. Puoi trovare il tendicinghia completo del suo braccio su Auto-doc per 28,20 euro +9,95 di spese di spedizione. Rimetti il nuovo tendicinghia nel suo alloggio. Quando rimetti al suo posto la nuova cinghia servizi, devi fare attenzione al senso di montaggio; le scritte devono girare in senso orario. Fai passare la cinghia tra i vari elementi rispettando il montaggio iniziale. Fai tendere la cinghia tramite il tendicinghia. Riconnetti la batteria, rimonta il parafango e rimonta la ruota. Abbassa l'auto e l'operazione è conclusa.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia dei servizi su una Renault Megane II

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la cinghia dei servizi su una Renault Megane II. Viene suggerito di acquistare la cinghia dei servizi su Amazon al costo di 14,51 euro più 3,99 euro di spese di spedizione. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e sollevare la parte anteriore dell'auto utilizzando un martinetto e dei cavalletti. Successivamente, è consigliato rimuovere la ruota dal lato del passeggero e metterla sotto l'auto. Per accedere alla cinghia dei servizi, è necessario rimuovere il parafango e la copertura del motore. Prima di procedere con la sostituzione, è importante scollegare almeno il polo negativo della batteria e avere a portata di mano il codice della radio per poterla riattivare successivamente.

2. Funzione e posizione della cinghia dei servizi

La cinghia dei servizi è responsabile del funzionamento dell'alternatore, che ricarica la batteria, nonché del servosterzo, del compressore dell'aria condizionata e della pompa dell'acqua. Si trova nel motore dal lato del passeggero. Per rilassare la cinghia e rimuoverla, è necessario sollevare il tendicinghia. È importante sostituire anche il tendicinghia completo del suo braccio, che può essere acquistato su Auto-doc al costo di 28,20 euro più 9,95 euro di spese di spedizione. Dopo aver inserito il nuovo tendicinghia nel suo alloggiamento, è necessario prestare attenzione al senso di montaggio della nuova cinghia dei servizi, facendo in modo che le scritte sulla cinghia girino in senso orario. La cinghia deve essere fatta passare tra i vari elementi rispettando il montaggio iniziale e quindi tenduta utilizzando il tendicinghia. Infine, è possibile riconnettere la batteria, rimontare il parafango e la ruota, e abbassare l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video