Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio bisogna andare a rimuovere la ruota corrispondente al faro da sostituire, insieme al passaruota corrispondente: in questo modo sarà possibile accedere alla parte interna del faro fendinebbia, cioè all'interno del paraurti anteriore. Svitando le due viti che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento, sarà possibile estrarlo, scollegandone anche il connettore corrispondente. Una volta che il faro sarà stato estratto, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, sostituendola con una nuova e montando di nuovo il tutto.

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro fendinebbia sulla Renault Clio

Per sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio bisogna rimuovere la ruota corrispondente al faro da sostituire e il passaruota corrispondente. In questo modo sarà possibile accedere alla parte interna del faro fendinebbia, all'interno del paraurti anteriore. Svitando le due viti che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento, sarà possibile estrarlo e scollegare il connettore corrispondente. Successivamente, sarà possibile rimuovere la lampadina presente al suo interno, sostituendola con una nuova. Infine, si dovrà rimontare il faro nel suo alloggiamento.

2. Video tutorial sulla sostituzione della lampadina del faro fendinebbia sulla Renault Clio del 2005

Il video mostra il processo di sostituzione della lampadina del faro fendinebbia su una Renault Clio del 2005. L'autore del video spiega che è necessario rimuovere la ruota e il passaruota corrispondente per accedere al faro. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, il faro può essere estratto e il connettore può essere scollegato. Successivamente, la lampadina può essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, il faro può essere rimontato nel suo alloggiamento.

3. Modifiche necessarie per montare correttamente il nuovo faro sulla Renault Clio

Durante il video, l'autore mostra anche come ha dovuto fare delle modifiche per montare correttamente il nuovo faro. Ha dovuto forare un nuovo foro nel paraurti anteriore per fissare il faro in posizione. Inoltre, ha dovuto utilizzare bulloni e zip tie non standard per montare il faro e il connettore corrispondente. Nonostante queste modifiche, l'autore è soddisfatto del risultato finale.

4. Scoperta che i fari fendinebbia sulla Renault Clio sono solo per scopo estetico

Tuttavia, alla fine del video, l'autore scopre che i fari fendinebbia sulla sua Renault Clio sono solo per scopo estetico e non funzionano effettivamente. Per farli funzionare, sarebbe necessario sostituire il comando del tergicristallo con uno che include anche i fari fendinebbia. Nonostante questa scoperta, l'autore ritiene comunque che il video sia utile per mostrare come sostituire una lampadina del faro fendinebbia su una Renault Clio del 2005.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video