Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Dove si trova il filtro della benzina nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 2, Clio 2 - Anni 1998-2005
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Dove si trova il filtro della benzina nella Renault Clio?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro della benzina nella Renault Clio, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, esso è posizionato nella zona inferiore del veicolo, proprio dietro al serbatoio nel lato destro. Per accedervi e successivamente smontarlo, solleviamo prima di tutto l'auto prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie. Una volta fatto ciò, scolleghiamo i tubi del carburante aiutandoci con due giraviti dalla punta piatta, sblocchiamo le due clip di fissaggio ed estraiamo il filtro dall'alloggiamento. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina nella Renault Clio

In questo video viene mostrato come sostituire il filtro della benzina nella Renault Clio. Il filtro si trova nella parte inferiore del veicolo, dietro al serbatoio sul lato destro. Per accedervi, è necessario sollevare l'auto in sicurezza. Successivamente, si scollegano i tubi del carburante utilizzando due giraviti a punta piatta e si sbloccano le clip di fissaggio per estrarre il filtro dall'alloggiamento. Per montare il nuovo filtro, si segue la procedura inversa.

2. Misure di sicurezza per sollevare l'auto e rimuovere il filtro della benzina

Il video sottolinea l'importanza di seguire le misure di sicurezza necessarie, come spegnere l'auto e sollevare la parte anteriore e posteriore utilizzando cavalletti. Si consiglia di guardare una guida specifica per sollevare l'auto in sicurezza. Il filtro della benzina si trova nella parte posteriore destra dell'auto, dietro al serbatoio. Per rimuoverlo, si utilizzano due cacciaviti piatti per spingere sugli attacchi e staccare i tubi. Si consiglia di fare attenzione alla benzina che cola e di utilizzare un recipiente di recupero e un panno assorbente.

3. Procedura per rimuovere e sostituire il filtro della benzina

Il filtro della benzina è tenuto in posizione da due ganci di plastica. Per rimuoverlo, si spingono indietro i ganci e si sgancia il filtro. Successivamente, si monta il nuovo filtro assicurandosi che sia bene incastrato nei ganci. Infine, si rimette l'auto a terra, si avvia il motore e si spegne per innescare il circuito della benzina. L'operazione è quindi completata.

4. Risparmia denaro acquistando parti di ricambio per l'auto online

Il video sottolinea anche che guardando i loro video, si possono risparmiare molti soldi ogni anno sull'acquisto di parti di ricambio per l'auto. Si consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla piattaforma Mister Auto, che offre la spedizione gratuita.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video