Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come resettare il freno a mano su una Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come resettare il freno a mano su una Renault Scenic

Vediamo grazie a questo brevissimo video tutorial i passaggi necessari per eseguire il reset del freno a mano su una Renault Scenic di seconda generazione, modello prodotto dal 2003 fino al 2009. Per prima cosa inseriamo la chiave e premiamo brevemente il pulsante di accensione per accendere il quadro strumenti del veicolo ma senza metterlo in moto. Ora con la portiera lato passeggero aperta, tiriamo fuori la chiave e teniamo premuto il pulsante di chiusura insieme al pulsante start per circa cinque secondi, fatto ciò la luce del freno a mano inizierà a lampeggiare, quindi, contemporaneamente, premiamo e tiriamo il pulsante e la levetta del freno a mano per completare il reset.

Inserito il 11 Dicembre 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset del freno a mano su una Renault Scenic di seconda generazione

Questo breve video tutorial spiega come eseguire il reset del freno a mano su una Renault Scenic di seconda generazione, prodotta dal 2003 al 2009. Per prima cosa, è necessario inserire la chiave e accendere il quadro strumenti senza avviare il motore. Successivamente, tenendo aperta la portiera del passeggero, si deve premere il pulsante di chiusura insieme al pulsante di avvio per circa cinque secondi. A questo punto, la luce del freno a mano inizierà a lampeggiare e, contemporaneamente, si deve premere e tirare il pulsante e la leva del freno a mano per completare il reset.

2. Esperienza personale con il reset del freno a mano su una Renault Scenic

Il narratore del video racconta la sua esperienza personale con il reset del freno a mano su una Renault Scenic. La batteria del veicolo era scarica e non poteva utilizzare il freno a mano di emergenza. Quindi, ha seguito i passaggi descritti nel video per resettare la memoria del freno a mano e ha avuto successo. Raccomanda agli spettatori di provare questa procedura e condividere i risultati nei commenti. Invita anche gli spettatori a iscriversi al suo canale per ulteriori contenuti.

3. Come ho risolto il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic

Il narratore spiega come ha risolto il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic. Ha inserito la chiave nel quadro strumenti e ha acceso l'auto senza avviare il motore. Quindi, ha premuto il pulsante di blocco sulla chiave mentre teneva aperta la portiera del passeggero. Ha mantenuto premuti entrambi i pulsanti per cinque secondi e contemporaneamente ha tirato fuori il freno a mano. Dopo aver completato questa procedura, ha premuto il pulsante centrale del freno a mano e ha sentito il motore del freno a mano attivarsi.

4. Consigli per risolvere il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic

Il narratore consiglia di provare questa procedura per risolvere il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic. Ha avuto successo nel suo caso e spera che funzioni anche per gli altri. Chiede agli spettatori di condividere i risultati nei commenti e di iscriversi al suo canale per ulteriori contenuti. Questa soluzione gli ha risparmiato tempo e frustrazione, quindi spera che possa aiutare anche gli altri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video