Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come si apre il cofano anteriore della Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre il cofano anteriore della Renault Twingo

La Renault Twingo ha un sistema particolare di apertura del cofano anteriore: andiamo a vedere come si apre: non ci sono leve da nessuna parte per aprirlo, ed anche all'interno non ci sono pulsanti di nessun tipo. Le aperture sono in realtà celate da un sistema molto ingegnoso, anche se un po' macchinoso. Sul davanti della vettura c'è una mascherina in parte aperta ed in parte chiusa. Dobbiamo aprire entrambe le parti chiuse; dalla parte del guidatore questa nasconde una serratura, che apriremo con la chiave della vettura. Questo ci permetterà di tirare una leva rossa che ci consente di tirare verso di noi il cofano della vettura. Facciamo il percorso opposto per richiudere.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sistema di apertura del cofano anteriore della Renault Twingo

La Renault Twingo ha un sistema particolare di apertura del cofano anteriore. Non ci sono leve o pulsanti visibili per aprirlo, ma le aperture sono celate da un sistema ingegnoso. Sulla parte anteriore della vettura c'è una mascherina che nasconde una serratura, che può essere aperta con la chiave della vettura. Questo permette di tirare una leva rossa che apre il cofano. Per richiudere il cofano, si segue lo stesso percorso in senso opposto.

2. Come aprire il cofano anteriore della Renault Twingo

Se possiedi una Renault Twingo e non sai come aprire il cofano anteriore, non preoccuparti. Il cofano di questa macchina ha un sistema di apertura particolare che richiede l'utilizzo della chiave. Sulla parte anteriore della vettura, ci sono due mascherine che nascondono le aperture del cofano. Per aprirlo, è necessario rimuovere entrambe le mascherine utilizzando la chiave. Una volta aperte, è possibile tirare una leva rossa che permette di sollevare il cofano.

3. Accesso ai componenti interni dopo l'apertura del cofano anteriore della Renault Twingo

Una volta aperto il cofano, sarà possibile accedere all'acqua per i tergicristalli, alla batteria e ad altri componenti. Per richiudere il cofano, è sufficiente seguire lo stesso percorso in senso opposto. Dopo aver chiuso il cofano, è possibile riaggiustare le mascherine e riposizionare la chiave nel suo alloggiamento. In questo modo, il cofano della Renault Twingo sarà nuovamente chiuso e sicuro.

4. Chiusura del cofano anteriore della Renault Twingo

In conclusione, la Renault Twingo ha un sistema di apertura del cofano anteriore particolare e ingegnoso. Non ci sono leve o pulsanti visibili per aprirlo, ma è necessario utilizzare la chiave della vettura. Rimuovendo le mascherine sulla parte anteriore della vettura e utilizzando la chiave, è possibile aprire il cofano e accedere ai componenti interni. Una volta terminati i lavori, è possibile richiudere il cofano seguendo lo stesso percorso in senso opposto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video