Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come sostituire lo specchio retrovisore esterno su Saab 93

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchio retrovisore esterno su Saab 93

Vediamo in questo video come procedere allo smontaggio dello specchio esterno retrovisore su Saab 93. Con una Leva con in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino danneggiato non si stacca dallo specchietto; Operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato, montiamo il pezzo nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto (esercitiamo una pressione sulla base di aggancio).

Inserito il 5 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchio retrovisore esterno su una Saab 93

Il video mostra come smontare lo specchio retrovisore esterno su una Saab 93. Si utilizza una leva in plastica o gomma per fare leva tra la cornice dello specchio e il vetro specchio. Si deve fare attenzione a non rompere il vetrino o lo specchio durante l'operazione. Una volta rimosso il vetro specchio danneggiato, si monta il pezzo nuovo facendo attenzione a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

2. Sostituzione dello specchio retrovisore a causa dell'adesivo staccato

Il narratore ha dovuto sostituire lo specchio retrovisore della sua auto perché l'adesivo usato per tenerlo in posizione si era staccato. Ha temporaneamente risolto il problema con del nastro biadesivo, ma poi ha ordinato un nuovo specchio. Per rimuovere il vecchio specchio, ha utilizzato un multi-tool facendo attenzione a non danneggiare la piattaforma o il meccanismo elettrico che muove lo specchio. Ha poi pulito la superficie con acqua saponata o alcol isopropilico.

3. Posizionamento del nuovo specchio e fissaggio con le viti

Dopo aver posizionato il nuovo specchio, ha rimosso il secondo lato dell'adesivo e centrato lo specchio nella piattaforma. Ha quindi premuto tutto intorno allo specchio per assicurarsi che fosse ben posizionato. Ha poi fissato lo specchio con le viti, facendo attenzione a non applicare troppa pressione per non rompere lo specchio. Infine, ha lasciato l'adesivo asciugare per alcune ore.

4. Precauzioni e attenzioni per una sostituzione di successo

In generale, la sostituzione dello specchio retrovisore può essere un'operazione delicata, ma con le giuste precauzioni e attenzione, può essere eseguita con successo. È importante anche pulire bene la superficie prima di posizionare il nuovo specchio e assicurarsi di applicare la giusta pressione per evitare di danneggiare lo specchio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video