Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come associare la chiave su Saab 9-3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come associare la chiave su Saab 9-3

In questo video tutorial vedremo come associare la chiave sulla Saab 9-3, nel caso che si sia sostituita quest'ultima con una nuova. Nelle fasi iniziali del video vedremo la sostituzione del guscio della chiave e della batteria; dopodiché arriveremo al punto di dover associare la nostra nuova chiave alla vettura. Quindi, estraendo la chiave meccanica, andiamo ad aprire manualmente la nostra vettura, come illustrato nel video; dopodiché reinseriamo la chiave all'interno del telecomando e inseriamo lo stesso nel blocchetto di accensione e mettiamola in posizione "on". A questo punto spegniamo e rimuoviamo la chiave, verificando che si sia associata!

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica della chiave e sostituzione della batteria o del guscio

Il video tutorial mostra come associare la chiave sulla Saab 9-3, nel caso in cui si sia sostituita con una nuova. Prima di iniziare, è importante verificare che la chiave sia funzionante e che sia possibile aprire la macchina con la chiave meccanica. Nel caso in cui si debba sostituire la batteria o il guscio, è necessario aprire la chiave e sostituire il componente difettoso.

2. Sostituzione della batteria o del guscio

Per sostituire la batteria, è sufficiente rimuoverla e inserirne una nuova. Se invece si vuole sostituire il guscio, è necessario rimuovere la scheda elettronica e inserirla nel nuovo guscio. Il video mostra un guscio di qualità aftermarket che sembra essere una replica esatta dell'originale.

3. Associazione della chiave alla vettura

Dopo aver sostituito la batteria o il guscio, è necessario associare la chiave alla vettura. Per farlo, è necessario aprire manualmente la macchina con la chiave meccanica e poi inserire la chiave nella serratura di accensione e girarla in posizione "on". A questo punto, la chiave si associerà automaticamente alla macchina.

4. Controllo delle porte per il blocco automatico della macchina

È importante ricordare che se la macchina rileva che una porta è aperta, non si bloccherà. Quindi, se la macchina non si blocca, è necessario controllare che tutte le porte siano chiuse correttamente, in particolare quella del guidatore.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video