Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come smontare l'autoradio di una SAAB 9 3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una SAAB 9 3

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra SAAB 9-3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le bocchette d'aerazione poste sopra l'autoradio, facendo leva con un cacciavite a taglio. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano l'autoradio alla plancia centrale. A questo punto, potremo andare ad estrarre l'autoradio della nostra SAAB 9-3 dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere i connettori elettrici ad essa collegati. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la radio base della SAAB 9-3 con un'unità di livello intermedio

Il video mostra come rimuovere e sostituire la radio base della SAAB 9-3 con un'unità di livello intermedio. Il processo di rimozione prevede la disinserzione e la rimozione delle bocchette d'aerazione sopra l'autoradio, lo svitamento delle viti che fissano l'autoradio alla plancia centrale e la disconnessione dei connettori elettrici. Una volta completata la rimozione, l'unità di livello intermedio viene installata e collegata ai connettori elettrici.

2. Rimozione dell'air vent per accedere alle viti di fissaggio dell'autoradio

Per rimuovere l'air vent, vengono utilizzati strumenti di leva per rimuovere le clip inferiori e superiori. L'air vent viene poi estratto per accedere alle viti che fissano l'autoradio alla plancia. Dopo aver svitato le viti, l'autoradio viene estratta e i connettori elettrici vengono disconnessi.

3. Installazione dell'unità di livello intermedio e collegamento ai connettori elettrici

L'unità di livello intermedio viene installata e collegata ai connettori elettrici. Non è necessario abbinare l'unità alla macchina. L'installazione è completata avvitando le viti e rimettendo in posizione l'air vent.

4. Sostituzione semplice della radio base con un'unità di livello intermedio

Il video mostra come sostituire la radio base della SAAB 9-3 con un'unità di livello intermedio in modo semplice. La rimozione dell'air vent è l'unica parte del processo che richiede qualche attenzione. L'installazione dell'unità di livello intermedio non richiede l'abbinamento alla macchina.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video