Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come smontare il pomello del cambio di una Saab 9-3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio di una Saab 9-3

Prima di iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Saab 9-3. Utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva, iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del pomello del cambio. Dopodiché, dovremo ripetere quest'ultimo passaggio per poter rimuovere il supporto della copertura. Così facendo, avremo raggiunto la vite che fissa il pomello del cambio alla relativa leva, che dovremo andare a svitare e rimuovere. A questo punto, potremo disincastrare il pomello del cambio, per poi successivamente estrarlo e rimuoverlo, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Saab 9-3

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio su una Saab 9-3. Per iniziare, si deve rimuovere la copertura superiore del pomello del cambio utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva. Successivamente, si deve rimuovere il supporto della copertura per raggiungere la vite che fissa il pomello alla leva. Dopo aver svitato la vite, si può disincastrare il pomello del cambio e rimuoverlo.

2. Metodo alternativo per sostituire il pomello del cambio

In un altro video, viene mostrato un metodo alternativo per sostituire il pomello del cambio. Si deve proteggere la parte inferiore del pomello con del nastro adesivo e rimuovere il pomello con un cacciavite a taglio. Successivamente, si deve sollevare il pezzo di gomma che si trova sotto la pelle del pomello con un altro cacciavite a taglio. Si deve quindi forare il centro del pezzo di gomma e inserire una vite autofilettante con la punta piatta. Si deve avvitare la vite fino a quando il pomello del cambio si solleva e poi sostituirlo con un nuovo pomello.

3. Vantaggi e limiti del metodo alternativo

Il metodo alternativo descritto nel secondo video è stato scelto perché non richiede di tagliare la pelle del pomello del cambio. Tuttavia, è necessario avere alcune conoscenze di base per poter eseguire questa procedura. Inoltre, si deve prestare attenzione a non danneggiare la pelle del pomello durante la rimozione e la sostituzione.

4. Abilità e pazienza necessarie per la sostituzione del pomello del cambio

In entrambi i casi, la sostituzione del pomello del cambio richiede una certa abilità manuale e pazienza. Tuttavia, seguendo le istruzioni con attenzione, è possibile sostituire il pomello del cambio in modo efficace e sicuro.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video