Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come sostituire la plastica di cornice del cambio nella SAAB 9 3?

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire la plastica di cornice del cambio nella SAAB 9 3?

Iniziamo l'intervento di sostituzione andando a sganciare le vecchia plastica che fa da cornice al cambio. Non ci servono attrezzi particolari e possiamo rimuoverla semplicemente tirandola via con le mani. Solleviamo la cuffia del cambio e liberiamo la cornice andando a sganciare i fermi presenti alle estremità. Ora che abbiamo rimosso il vecchio elemento possiamo sostituirlo con quello nuovo inserendolo sulla leva del cambio e agganciandolo alla cuffia del cambio. Come ultima cosa andiamo a posizionare la plastica di cornice alla base del cambio facendo pressione con le mani per farla agganciare correttamente.

Inserito il 5 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "La sostituzione della cornice del cambio sulla mia Saab 9-3"

In questo video, l'autore mostra come sostituire la cornice intorno al cambio della sua Saab 9-3. Spiega che il processo è simile anche per i modelli con cambio automatico, ma in quel caso non è necessario rimuovere la cuffia del cambio. L'autore mostra il pezzo originale, che ha dipinto di nero metallizzato, ma dice che ha trovato un pezzo usato che imita la fibra di carbonio e lo sostituirà.

2. "Il processo di rimozione della vecchia cornice"

Per rimuovere la vecchia cornice, basta sollevare la cuffia del cambio e tirare la plastica con le mani. L'autore mostra come rimuovere la vecchia cornice senza danneggiarla e come inserire la nuova. Il processo è abbastanza semplice, ma l'autore avverte che bisogna fare attenzione a non rompere la plastica durante la rimozione.

3. "Confronto tra il pezzo originale e il nuovo pezzo in stile fibra di carbonio"

L'autore confronta il pezzo originale dipinto con il nuovo pezzo che imita la fibra di carbonio. Dice che il nuovo pezzo ha una finitura lucida, mentre il vecchio aveva una finitura piatta. L'autore mostra come inserire il nuovo pezzo e come assicurarsi che sia ben fissato.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video