Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come si sostituiscono i sedili posteriori della Saab 9 3?

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i sedili posteriori della Saab 9 3?

Per poter sostituire i sedili posteriori della Saab 9 3 bisognerà abbassare lo schienale premendo l'apposito pulsante accedendo dal vano portabagagli. Successivamente, utilizzando una chiave inglese, dovranno essere allentati i bulloni laterali, vicino alla base dei montanti. Questo permetterà di rimuovere completamente gli schienali e anche la parte bassa dei sedili potrà essere estratta, semplicemente disincastrandola dal proprio alloggiamento. Una volta che i vecchi sedili saranno stati rimossi, sarà possibile sostituirli inserendo prima la parte bassa del sedile e successivamente fissando gli schienali.

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori di una Saab 9-3: il primo passo

Il video mostra come sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3. Per prima cosa, è necessario abbassare lo schienale dei sedili premendo il pulsante apposito dal vano portabagagli. Successivamente, utilizzando una chiave inglese, bisogna allentare i bulloni laterali vicino alla base dei montanti per rimuovere completamente gli schienali e la parte bassa dei sedili.

2. Come sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3: il processo di sostituzione

Una volta rimossi i vecchi sedili, è possibile sostituirli inserendo prima la parte bassa del sedile e fissando successivamente gli schienali. Per rimuovere il sedile posteriore, è necessario rimuovere un dado a molla con una piastra metallica e un pin centrale. Il sedile è anche collegato alla cintura di sicurezza, che deve essere scollegata.

3. Rimozione dei sedili posteriori di una Saab 9-3: una guida dettagliata

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori in modo dettagliato, ma richiede un po' di sforzo per raggiungere i dadi a molla. Tuttavia, il processo di sostituzione dei sedili è abbastanza semplice e può essere eseguito da chiunque abbia le giuste attrezzature.

4. Come sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3: la sintesi del processo

In sintesi, sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3 richiede di abbassare lo schienale dei sedili, allentare i bulloni laterali e rimuovere completamente gli schienali e la parte bassa dei sedili. Per rimuovere il sedile posteriore, è necessario rimuovere un dado a molla con una piastra metallica e un pin centrale e scollegare la cintura di sicurezza. Il processo di sostituzione dei sedili è abbastanza semplice ma richiede un po' di sforzo per raggiungere i dadi a molla.

5. Come rimuovere e reinstallare i sedili posteriori di una Saab 9-3 del 2003-2011

Il video mostra come rimuovere e reinstallare i sedili posteriori di una Saab 9-3 del 2003-2011. Il primo passo è rimuovere il cuscino del sedile e la parte inferiore del sedile, quindi scollegare la cintura di sicurezza. Per rimuovere lo schienale, bisogna tirare via le clip metalliche su entrambi i lati. Il video mostra anche come sostituire le parti danneggiate durante la rimozione dei sedili.

6. Come pulire l'interno dell'auto dopo la rimozione dei sedili posteriori

Dopo aver rimosso i sedili, il video mostra come pulire l'interno dell'auto. Una volta terminata la pulizia, il video mostra come reinstallare i sedili posteriori. Il primo passo è inserire la parte grande dello schienale e quindi la parte più piccola. È importante assicurarsi che tutte le parti siano installate nell'ordine corretto. Infine, è necessario posizionare le cinture di sicurezza e inserire il cuscino del sedile.

7. Suggerimenti utili per rimuovere e installare i sedili posteriori di una Saab 9-3

Il video fornisce anche alcuni suggerimenti utili per rendere più facile la rimozione e l'installazione dei sedili posteriori. Ad esempio, è meglio rimuovere il cuscino del sedile per avere più spazio di manovra. Inoltre, è importante prestare attenzione all'ordine in cui le parti vengono rimosse e installate per evitare di danneggiarle.

8. Guida completa alla rimozione e all'installazione dei sedili posteriori di una Saab 9-3

In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque debba rimuovere o reinstallare i sedili posteriori della propria Saab 9-3. Seguendo i passaggi mostrati nel video e prestando attenzione alle istruzioni, è possibile completare il lavoro con successo.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video