Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come smontare i sedili posteriori nella Saab 93?

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Come smontare i sedili posteriori nella Saab 93?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i sedili posteriori nella Saab 9-3, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un lungo giravite dalla punta piatta e di una chiave a bussola da 18mm. Iniziamo rimuovendo la seduta facendo leva su entrambe le clip indicate, dopodiché estraiamo le clip stesse e svitiamo il bullone di fissaggio centrale. Individuiamo successivamente i due perni laterali, teniamoli schiacciati utilizzando il giravite e sganciamoli dal rispettivo alloggiamento. A questo punto possiamo estrarre gli schienali dal veicolo e montare gli eventuali ricambi seguendo la procedura inversa.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Saab 9-3

Questo tutorial mostra come smontare i sedili posteriori di una Saab 9-3, un'operazione molto semplice che richiede solo un giravite piatto e una chiave a bussola da 18mm. Innanzitutto, bisogna rimuovere la seduta facendo leva su entrambe le clip indicate e svitare il bullone di fissaggio centrale. Successivamente, bisogna individuare i due perni laterali, tenendoli schiacciati con il giravite e sganciandoli dal rispettivo alloggiamento. A questo punto, gli schienali possono essere estratti dal veicolo e i ricambi montati seguendo la procedura inversa.

2. Rimozione dei sedili posteriori con un vecchio giravite piatto

Il proprietario del canale, Gary, ha un progetto di restauro di una Saab 9-3 del 2008 e oggi vuole mostrare come rimuovere i sedili posteriori. Per questa operazione, sono necessari solo un vecchio giravite piatto e una chiave a bussola da 18mm. La rimozione della seduta inferiore richiede di solito l'uso di due clip che possono rompersi, ma che possono essere facilmente sostituite. Una volta rimosso il cuscino inferiore, bisogna rimuovere il bullone di ancoraggio del sedile e i due perni laterali per estrarre gli schienali.

3. Rimozione dei sedili posteriori comprimendo le molle del sedile

Per rimuovere i sedili posteriori, bisogna prima rimuovere il cuscino inferiore e poi il sedile superiore. Per farlo, bisogna usare un giravite per comprimere le molle del sedile e far scorrere fuori il sedile superiore. È importante assicurarsi che la staffa a cuneo sia rivolta verso l'alto prima di comprimere le molle. Una volta che il sedile superiore è stato sollevato, bisogna farlo scorrere fuori dalle guide laterali e rimuoverlo dal veicolo. La procedura inversa può essere utilizzata per montare i nuovi ricambi.

4. Sintesi della rimozione dei sedili posteriori di una Saab 9-3

In sintesi, rimuovere i sedili posteriori di una Saab 9-3 è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti. È necessario rimuovere il cuscino inferiore, il bullone di ancoraggio del sedile e i perni laterali per estrarre gli schienali. È importante assicurarsi che la staffa a cuneo sia rivolta verso l'alto prima di comprimere le molle del sedile superiore e farlo scorrere fuori dalle guide laterali. La procedura inversa può essere utilizzata per montare i nuovi ricambi.

5. Rimozione della parte inferiore e superiore dei sedili posteriori

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere e reinstallare i sedili posteriori di una Saab. Innanzitutto, spiega come rimuovere la parte inferiore dei sedili, che è fissata con una vite. Una volta rimossa la vite, è necessario sollevare la parte inferiore del sedile e farla scivolare verso l'esterno. Il video mostra poi come rimuovere la parte superiore dei sedili, che è fissata con una staffa. È importante allineare la staffa nella giusta posizione per poterla rimuovere facilmente.

6. Rimozione della parte posteriore dei sedili posteriori e della cintura di sicurezza

Il video prosegue con la spiegazione di come rimuovere la parte posteriore dei sedili. Il protagonista mostra come rimuovere la cintura di sicurezza e la staffa che tiene i due sedili insieme. È importante fare attenzione alla posizione della staffa per poterla rimuovere facilmente. Una volta rimossa la staffa, è possibile rimuovere i due sedili posteriori.

7. Reinstallazione dei sedili posteriori con attenzione alla posizione della staffa

Infine, il video mostra come reinstallare i sedili posteriori. Il protagonista spiega come rimettere in posizione la staffa e la cintura di sicurezza. È importante fare attenzione alla posizione della staffa per poterla inserire correttamente. Una volta rimontati i sedili, il protagonista mostra il risultato finale.

8. Collaborazione della comunità Saab e invito ai commenti e ai suggerimenti

Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione di un abbonato che ha suggerito un metodo più semplice per rimuovere i sedili posteriori. Il protagonista sottolinea l'importanza della comunità Saab e della condivisione di conoscenze. Infine, invita gli spettatori a lasciare commenti e suggerimenti per migliorare i suoi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video