Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 5
  6. : Sostituzione terzo stop Saab 9-5

Saab 9 5 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 5 Ys3e, MK 1 - Anni 1997-2010
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Sostituzione terzo stop Saab 9-5

Come si smonta il terzo faro posteriore della Saab? Vediamo lo smontaggio del faro posto nel portellone dell'auto. Solleviamo il portellone posteriore, poi troviamo le viti di serraggio del terzo faro. Svitiamo le viti poste dietro il faretto. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo da dentro il portellone (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Montiamo il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto nel portellone (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo i perni di serraggi dello stesso. Testiamo il funzionamento delle lampadine e di tutto il faretto.

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del terzo faro posteriore di una Saab 95 con un'alternativa economica

Il video mostra come smontare il terzo faro posteriore di una Saab 95 e sostituirlo con un'alternativa economica. Il proprietario dell'auto ha riscontrato un problema con il faro LED e ha deciso di provare a risolverlo utilizzando delle strisce LED flessibili acquistate presso un negozio Walmart. Prima di procedere con la sostituzione, ha verificato che ci fosse una tensione di 12V nel connettore del faro.

2. Scoperta del problema e decisione di utilizzare le strisce LED flessibili

Dopo aver smontato il faro, il proprietario ha scoperto che il problema era causato da un corto circuito dovuto alla ruggine su uno dei ponticelli del LED strip. Ha quindi deciso di sostituirlo con le strisce LED flessibili, che possono essere tagliate per adattarsi alla dimensione del faro. Ha scelto quest'alternativa perché i LED strip originali sono costosi e non durano a lungo.

3. Acquisto e installazione delle strisce LED flessibili come alternativa economica

Il proprietario ha acquistato le strisce LED flessibili presso un negozio Walmart e le ha installate al posto del LED strip originale. Ha scelto di utilizzare un'alternativa non autorizzata dal DOD, ma ha preferito avere un terzo faro funzionante piuttosto che non averne affatto. Le strisce LED flessibili sono risultate luminose e funzionanti, e il proprietario ha concluso che questa è stata una soluzione economica e facile al problema.

4. Soluzione economica e facile al problema del terzo faro posteriore della Saab 95

In conclusione, il video mostra come sostituire il terzo faro posteriore di una Saab 95 con un'alternativa economica utilizzando delle strisce LED flessibili acquistate presso un negozio Walmart. Il proprietario ha verificato la tensione del connettore del faro, ha smontato il faro originale e ha scoperto che il problema era causato da un corto circuito dovuto alla ruggine. Ha quindi sostituito il LED strip originale con le strisce LED flessibili, che si sono rivelate luminose e funzionanti. Questa soluzione economica e facile ha permesso al proprietario di risolvere il problema del terzo faro posteriore della sua Saab 95.

5. Sostituzione della terza luce freno di un'auto con una striscia LED non autorizzata

Il video mostra come sostituire la terza luce freno di un'auto con una striscia LED. L'autore del video ha trovato le strisce LED a un prezzo molto conveniente e ha deciso di utilizzarle per sostituire la luce freno. Tuttavia, le strisce LED non sono approvate dal Dipartimento dei Trasporti, ma l'autore preferisce comunque utilizzarle piuttosto che non avere una terza luce freno. L'autore ha tagliato le strisce LED per farle adattare alla forma della luce freno e ha saldato i fili per farli funzionare correttamente.

6. Montaggio delle strisce LED all'interno della luce freno e verifica della polarità dei fili

L'autore ha montato le strisce LED all'interno della luce freno e ha eliminato il foro centrale per far aderire meglio le strisce. Ha utilizzato del nastro adesivo per sigillare la luce freno e ha saldato i fili delle strisce LED al connettore dell'auto. L'autore ha verificato la polarità dei fili per evitare problemi di funzionamento.

7. Test della nuova luce freno e incertezza riguardo al sistema di controllo dell'autovettura

Dopo aver completato il lavoro, l'autore ha testato la nuova luce freno e ha constatato che funziona perfettamente. Tuttavia, non è sicuro se la nuova luce freno disattiverà il sistema di controllo dell'autovettura che segnala un guasto alla luce freno. L'autore ha speso solo 17 dollari e circa 15 minuti del suo tempo per sostituire la vecchia luce freno con la nuova striscia LED.

8. Sostituzione della vecchia luce freno con una striscia LED a basso costo

In conclusione, l'autore del video ha mostrato come sostituire la vecchia luce freno di un'auto con una striscia LED. Nonostante le strisce LED non siano approvate dal Dipartimento dei Trasporti, l'autore ha deciso di utilizzarle comunque. Dopo aver tagliato le strisce e saldato i fili, ha montato il nuovo sistema all'interno della luce freno e ha verificato il funzionamento. L'autore ha speso poco tempo e denaro per sostituire la vecchia luce freno con la nuova striscia LED.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video