Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 5
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Saab Nove Cinque?

Saab 9 5 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 5 Ys3e, MK 1 - Anni 1997-2010
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Saab Nove Cinque?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Saab 9 5 bisogna andare ad aprire il cofano e accedere alle componenti sottostanti, in quanto il motorino di avviamento si trova proprio nella parte anteriore del blocco motore. Questo sarà fissato ai propri supporti tramite alcune viti da 10 mm e alcune viti da 12 mm. Inoltre, per rimuoverlo, sarà necessario scollegarne i connettori ad esso collegati. Una volta che le viti saranno state allentate e i connettori scollegati, sarà possibile estrarre il motorino dall'interno del proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione del motorino di avviamento di una Saab 9 5 del 2003

Il video mostra il processo di sostituzione del motorino di avviamento di una Saab 9 5 del 2003. Il proprietario della macchina si è rivolto a Paul Phillips Fix, che ha verificato il problema e ha constatato che il motorino di avviamento era rotto. Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento, che si trova nella parte anteriore del blocco motore e richiede l'accesso alle componenti sottostanti del cofano.

2. Procedura per la sostituzione del motorino di avviamento

Per sostituire il motorino di avviamento, è necessario scollegare i connettori e rimuovere le viti che lo fissano ai propri supporti. Il video mostra come rimuovere il motorino di avviamento dall'interno del proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il video fornisce anche consigli su come evitare di perdere le viti e i bulloni durante il processo di smontaggio.

3. Difficoltà e indicazioni per la sostituzione del motorino di avviamento

Il video fornisce anche alcune informazioni sulla posizione del motorino di avviamento e sulle difficoltà che si possono incontrare durante la sostituzione. In particolare, il video sottolinea che la posizione del motorino di avviamento è molto scomoda e che è necessario lavorare con molta attenzione per evitare di danneggiare altre parti della macchina. Il video fornisce anche alcune indicazioni su come utilizzare gli strumenti necessari per rimuovere il motorino di avviamento.

4. Consigli per la manutenzione della propria macchina e degli strumenti utilizzati

Infine, il video fornisce alcuni consigli su come prendersi cura della propria macchina e dei propri strumenti. Paul Phillips Fix sottolinea l'importanza di prendersi cura della propria macchina per evitare problemi futuri e di utilizzare strumenti di qualità per garantire un lavoro preciso e sicuro. Il video termina con un invito a iscriversi al canale di Paul Phillips Fix e a seguire i suoi consigli per la manutenzione della propria macchina.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video