Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 5
  6. : Come sostituire il pomello del cambio della Saab 9 5

Saab 9 5 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 5 Ys3e, MK 1 - Anni 1997-2010
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio della Saab 9 5

Se il pomello del cambio presente all'interno della vostra Saab 9-5 prima serie (anno 1997-2010) è troppo usurato e volete sostituirlo autonomamente allora non dovete fare altro che prestare attenzione a quanto descritto di seguito e mettere in pratica tutti i vari passaggi presenti. Prima di tutto entrate in auto e assicuratevi che sia spenta dopodiché rimuovete la parte in pelle con le vostre stesse mani. Una volta fatto ciò, prendete il pomello e tiratelo con forza verso l'alto fino a smontarlo completamente. Infine, montate il nuovo pomello e riposizionate in maniera corretta la copertura in pelle.

Inserito il 22 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Saab 9-5 (anni 1997-2010)

Se il pomello del cambio della Saab 9-5 (anni 1997-2010) è usurato e si desidera sostituirlo autonomamente, è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, assicurarsi che l'auto sia spenta e quindi rimuovere la parte in pelle del pomello. Successivamente, tirare il pomello verso l'alto con forza per smontarlo completamente. Infine, montare il nuovo pomello e riposizionare correttamente la copertura in pelle.

2. Importanza del corretto posizionamento della leva del cambio

Per sostituire la leva del cambio, assicurarsi che la parte inferiore della clip di plastica nera sia posizionata correttamente nel solco corrispondente. Questo è importante per evitare problemi nel trovare la retromarcia o la quinta marcia. È possibile regolare la posizione della leva facendo alcune prove su strada e apportando eventuali modifiche necessarie.

3. Adattamento del rivestimento in pelle del cambio dopo la sostituzione del pomello e della leva

Una volta completata la sostituzione del pomello e della leva del cambio, assicurarsi che il rivestimento in pelle del cambio si adatti correttamente. Potrebbe essere necessario un po' di tempo e perseveranza per far aderire il rivestimento in pelle alla leva, poiché è necessario che si allarghi leggermente per adattarsi correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video