Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Samsung
  4. :
  5. Sm5
  6. : Come sostituire o rabboccare il filtro l'olio nell'auto Samsung Sm5

Samsung Sm5 - Video Tutorial

Modello: Samsung Sm5 L43 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire o rabboccare il filtro l'olio nell'auto Samsung Sm5

Come si mostra nel video, l'auto Samsung Sm5 necessita di un cambio olio. Per poter sostituire o semplicemente rabboccare l'olio nel motore dovete aprire il cofano. La struttura del motore è compatta ma, al centro, troverete un anello di plastica gialla che è l'astina che mostra il livello dell'olio. Sollevatela, pulitela e immergetela nuovamente per sapere in modo preciso il livello dell'olio. Il livello di quest'ultimo dovrebbe essere al disopra leggermente della tacca inferiore. A questo punto svitate il tappo posto sulla sinistra dell'astina un po' più in alto. Da lì potere rabboccare il vostro olio sino a che non sarà nuovamente a livello.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il cambio olio sulla Samsung Sm5

Il video mostra come effettuare il cambio olio sulla Samsung Sm5. Per farlo, è necessario aprire il cofano e individuare l'anello di plastica gialla al centro del motore, che indica il livello dell'olio. Dopo aver sollevato e pulito l'astina, si può immergerla nuovamente per verificare il livello dell'olio, che dovrebbe essere leggermente sopra la tacca inferiore. A questo punto, svitando il tappo posto sulla sinistra dell'astina, si può procedere al rabbocco dell'olio fino al raggiungimento del livello desiderato.

2. La struttura del motore e l'anello di plastica gialla

La struttura del motore della Samsung Sm5 è compatta, ma l'anello di plastica gialla al centro del motore facilita la verifica del livello dell'olio. Per effettuare il cambio olio, basta sollevare l'astina, pulirla e immergerla nuovamente per verificare il livello dell'olio. In seguito, svitando il tappo posto sulla sinistra dell'astina, è possibile effettuare il rabbocco dell'olio.

3. Verifica e rabbocco del livello dell'olio

Il livello dell'olio sulla Samsung Sm5 deve essere leggermente sopra la tacca inferiore. Per verificare il livello dell'olio, è necessario sollevare l'astina di plastica gialla al centro del motore, pulirla e immergerla nuovamente. In caso di necessità, si può procedere al rabbocco dell'olio svitando il tappo posto sulla sinistra dell'astina e versando l'olio fino al raggiungimento del livello desiderato.

4. Sintesi del video sul cambio olio

In sintesi, il video mostra come effettuare il cambio olio sulla Samsung Sm5. Per farlo, è necessario aprire il cofano e individuare l'anello di plastica gialla al centro del motore, che indica il livello dell'olio. Dopo aver verificato il livello dell'olio e, se necessario, effettuato il rabbocco, è possibile chiudere il cofano e proseguire con la guida del veicolo.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video