Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Altea
  6. : Smontaggio autoradio Seat Altea

Seat Altea - Video Tutorial

Modello: Seat Altea MK 1 - Anni 2004-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Seat Altea

In questo video tutorial vedremo come smontare l'autoradio della Seat Altea. Prima di eseguire l'operazione dobbiamo munirci di appositi attrezzi (leve in plastica) che serviranno per l'estrazione della radio. Quindi per prima cosa torniamo la cornice in plastica che si trova attorno alla radio facendo leva in più punti andandola a sganciare. A questo punto andiamo a svitare le viti che si trovano attorno con un cacciavite torx. Ora possiamo andare ad estrarre l'autoradio tirando delicatamente verso di se: basterà staccare i connettori elettrici per poterla rimuovere del tutto e sostituirla, magari, con un'altra autoradio!

Inserito il 8 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione degli attrezzi e avvertenze per la rimozione dell'autoradio

Il video tutorial mostra come rimuovere l'autoradio di una Seat Altea del 2010. Prima di iniziare l'operazione, è necessario munirsi di attrezzi specifici, come delle leve in plastica, un adattatore per il cablaggio e un adattatore per l'antenna. Inoltre, è importante non utilizzare un cacciavite metallico per evitare di danneggiare la cornice in plastica intorno alla radio.

2. Rimozione della cornice in plastica intorno all'autoradio

Per rimuovere la cornice in plastica, è necessario utilizzare una spatola in plastica o delle leve apposite, facendo leva in più punti per sganciarla. La cornice può essere molto stretta e resistente, quindi bisogna fare attenzione a non danneggiarla. Una volta rimossa la cornice, è possibile svitare le viti attorno alla radio utilizzando un cacciavite torx.

3. Estrazione dell'autoradio e installazione di una nuova

Successivamente, è possibile estrarre l'autoradio delicatamente, staccando i connettori elettrici. Per installare una nuova autoradio, è necessario utilizzare un kit di montaggio apposito, comprensivo di una cornice adatta al nuovo formato della radio e un supporto per la sua installazione. È importante conservare le viti e gli altri componenti della radio originale per eventuali future riparazioni o per la vendita del veicolo.

4. Consigli per la sicurezza e la consulenza di un professionista

È importante notare che, se si è incerti o non si ha esperienza nell'operazione di rimozione dell'autoradio, è consigliabile rivolgersi a un professionista per evitare di danneggiare il veicolo o causare lesioni a sé stessi.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video