Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Altea
  6. : Smontaggio autoradio su Seat Altea

Seat Altea - Video Tutorial

Modello: Seat Altea MK 1 - Anni 2004-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio su Seat Altea

L'autoradio della Seat Altea è da sostituire? Vediamo come si smonta con le chiavette di rimozione. Infiliamo le chiavette ai lati del rivestimento in plastica dello stereo. Tiriamo verso avanti con una leva in plastica l'autoradio. Una volta estratto di poco tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Infiliamo e blocchiamo le clips di fissaggio dell'autoradio della Seat Altea.

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio della Seat Altea con chiavette di rimozione

Il video mostra come rimuovere l'autoradio della Seat Altea utilizzando delle chiavette di rimozione. Dopo aver infilato le chiavette ai lati del rivestimento in plastica dello stereo, si tira l'autoradio verso di sé stando attenti ai vari cablaggi. Una volta estratto, si possono sostituire l'autoradio originale o uno di marca generica con l'adattatore appropriato per il collegamento dei morsetti e dell'antenna. Infine, si bloccano le clips di fissaggio dell'autoradio.

2. Consigli per rimuovere l'autoradio della Seat Altea

Per rimuovere l'autoradio della Seat Altea, è necessario utilizzare delle chiavette di rimozione e fare attenzione ai cablaggi. Si consiglia di coprire il sedile o il cruscotto con un panno per evitare graffi. Dopo aver estratto l'autoradio, si può sostituire con uno nuovo, ma è necessario utilizzare un adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Inoltre, se il veicolo ha i comandi al volante, è necessario verificare se è necessario un adattatore specifico.

3. Cosa acquistare per sostituire l'autoradio della Seat Altea

Per sostituire l'autoradio della Seat Altea, è necessario procurarsi un adattatore per l'antenna e uno per i comandi al volante, se presenti. Inoltre, è necessario acquistare una fascia in plastica per adattare il nuovo stereo alla forma del cruscotto. È importante scegliere la fascia giusta per il tipo di guida (destra o sinistra). Per un'installazione corretta, è necessario collegare il filo blu dell'adattatore dell'antenna al filo blu del cablaggio dell'autoradio.

4. Numeri di parte degli adattatori per l'installazione di un nuovo stereo nella Seat Altea

Il video fornisce i numeri di parte degli adattatori necessari per installare un nuovo stereo nella Seat Altea. È possibile acquistare questi adattatori su eBay, Amazon o nei negozi di auto. È importante verificare che gli adattatori siano compatibili con il veicolo e con il nuovo stereo. Se si hanno domande, è possibile chiedere al produttore o cercare informazioni sul sito web del produttore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video