Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Sostituzione lampadine anteriori su Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza KJ - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori su Seat Ibiza

Alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Osservate la zona presente posteriormente al fanale e alla lampadina interessata: ci sarà sicuramente un fermo metallico che terrà in sede un coperchio. Sganciate quel fermo e potrete rimuovere il coperchio semplicemente tirandolo. Scollegate a questo punto il connettore della lampadina esausta e vi troverete un'altra graffetta metallica simile alla precedente da dover sganciare. Arrivati sin qui potete semplicemente estrarre la lampadina e inserire quella nuova da voi acquistata. Procedete ovviamente a ritroso per il completo rimontaggio.

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come cambiare le lampadine dei fari sulla CTB6J

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari su una CTB6J. Ci sono quattro tipi di lampadine: per la luce di posizione, per il basso e l'alto fascio e per la freccia. Il metodo per cambiare le lampadine è lo stesso per entrambi i fari, ma l'accesso è più facile sul lato destro poiché non c'è la batteria.

2. Come cambiare la lampadina del basso fascio

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere le coperture posteriori dei fari. Per la lampadina del basso fascio, bisogna sganciare la molla, rimuovere la copertura e scollegare il connettore. Poi si deve sganciare la clip metallica e rimuovere la vecchia lampadina. La lampadina del basso fascio è un H7, mentre quella dell'alto fascio e della luce di posizione si trovano sotto la stessa copertura.

3. Come cambiare la lampadina dell'alto fascio, della luce di posizione e della freccia

Per accedere alla lampadina dell'alto fascio e della luce di posizione, bisogna rimuovere la copertura posteriore del faro e scollegare il connettore. La lampadina dell'alto fascio è un H7, mentre quella della luce di posizione è una W5W. La lampadina della freccia si trova all'interno dell'ala interna e si deve ruotare la leva per rimuoverla.

4. Suggerimenti per migliorare l'accesso alle lampadine sul lato sinistro

Sul lato sinistro, l'accesso alla copertura del faro dell'alto fascio può essere migliorato spostando il relè. Per accedere alla lampadina della freccia, bisogna mettere la mano tra il cavo di apertura del cofano e il cavo di messa a terra. Se il video è stato utile, è possibile mettere un like e seguire altri tutorial simili.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video