Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Sostituzione delle lampadine posteriori sulla Seat Leon MK3

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon MK 3, 5F - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine posteriori sulla Seat Leon MK3

In questo video tutorial vedremo come effettuare lo smontaggio del faro posteriore e la sostituzione delle sue lampadine sulla Seat Leon terza serie. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col svitare la vite di plastica che troviamo internamente; dopodiché rimuoviamo il faro dalla parte esterna, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine e andiamo a smontare e sostituire le lampade che troviamo al suo interno, del tipo giusto; non ci resta quindi che rimontare i fanali, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Seat Leon terza serie

Il tutorial video mostra come smontare il faro posteriore e sostituire le sue lampadine sulla Seat Leon terza serie. Per iniziare, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare la vite di plastica interna. Successivamente, il faro deve essere rimosso dalla parte esterna. Una volta scollegato il connettore elettrico delle lampadine, è possibile sostituire le lampade del tipo giusto. Infine, i fanali devono essere rimontati seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Strumenti necessari per rimuovere le luci esterne ed interne

Per rimuovere le luci interne ed esterne, è necessario utilizzare un cacciavite piatto, uno strumento per la rimozione delle rifiniture e una presa da 8 mm con cricchetto. Il faro è fissato al corpo dell'auto con due attacchi a sfera che si inseriscono in gommini. Per rimuovere il faro, è necessario spingerlo verso l'esterno e verso la parte posteriore dell'auto. Successivamente, utilizzando uno strumento per la rimozione delle rifiniture, si può rimuovere il faro con delicatezza.

3. Come rimuovere le luci interne sul faro posteriore di una Seat Leon terza serie

Per rimuovere le luci interne, è necessario rimuovere la copertura che si trova sulla parte superiore del faro. Una volta rimosso, è possibile scollegare il connettore elettrico utilizzando due linguette. Infine, è necessario rimuovere tre viti da 8 mm per rimuovere il faro. Per rimuovere il faro, è necessario spingere due piccole linguette.

4. Come rimuovere la luce interna sul faro posteriore di una Seat Leon terza serie

Per rimuovere la luce interna, è necessario rimuovere la copertura che si trova sulla parte superiore del faro. Una volta rimossa, è possibile scollegare il connettore elettrico utilizzando due linguette. Infine, è necessario rimuovere tre viti da 8 mm per rimuovere il faro. Per rimuovere il faro, è necessario spingere due piccole linguette.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video