Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Altea
  6. : Smontare il pulsante dell'apertura del bagagliaio della Seat Altea

Seat Altea - Video Tutorial

Modello: Seat Altea MK 1 - Anni 2004-2015
Parte: Chiusura Bagagliaio
Operazione: Smontare il pulsante dell'apertura del bagagliaio della Seat Altea

In questo video tutorial vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il pulsante della chiusura del bagagliaio della Seat Altea prima serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col smontare il pannello o il rivestimento in plastica; per farlo svitiamo le viti di fissaggio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare il connettore elettrico della serratura, svitando le viti di fissaggio per rimuovere quest'ultima; non ci resta che sostituirla con quella nuova e inserirla sullo stemma della nostra auto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pulsante della chiusura del bagagliaio della Seat Altea

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pulsante della chiusura del bagagliaio della Seat Altea prima serie. Il problema da risolvere è l'apertura del portellone posteriore che non sempre funziona. Il pulsante all'interno emette un clic, ma il portellone non si apre. Bisogna fare diversi tentativi per riuscire ad aprirlo. Il video mostra come smontare il pannello o il rivestimento in plastica e scollegare il connettore elettrico della serratura per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Smontaggio del pannello o del rivestimento in plastica

Per smontare il pannello o il rivestimento in plastica, bisogna svitare le viti di fissaggio e rimuovere le spinette. Si consiglia di usare degli scalzato ricche per fare leva senza graffiare le parti verniciate o in plastica. Una volta rimosso il pannello, si può vedere l'assemblaggio che tiene insieme il pulsante e il motorino del tergicristallo posteriore. Per rimuovere il pulsante, bisogna smontare le sei viti da 10 e staccare lo spinotto.

3. Sostituzione del pulsante vecchio con uno nuovo

Dopo aver rimosso il pulsante, si può sostituirlo con quello nuovo. Bisogna inserirlo nell'assemblaggio e avvitare le sei viti da 10. Infine, bisogna ricollegare lo spinotto e rimontare il pannello o il rivestimento in plastica. Si consiglia di fare attenzione a non far arrivare il portellone in faccia durante la rimozione del pulsante e di accompagnare l'ultimo dado con la mano per evitare di farsi male. Inoltre, si può approfittare della rimozione per pulire il tutto.

4. Introduzione alla riparazione di un sistema per premere un pulsantino su un'auto

Il video mostra la riparazione di un sistema per premere un pulsantino su un'auto. Dopo aver eliminato il pulsante vecchio, viene mostrato come sostituirlo con uno nuovo. Si spiega che il sistema serve per premere un pulsantino che a sua volta serve per chiudere un gancio. Il video mostra come smontare il vecchio pulsante e sostituirlo con uno nuovo.

5. Il problema della riparazione precedente del pulsante

Il video mostra come il pulsante vecchio fosse stato riparato in precedenza, ma la riparazione non era durata a lungo. Si spiega che il problema sta nel fatto che la camma che preme il pulsante si consuma nel tempo. Il video mostra come sia difficile raggiungere la camma per sostituirla, quindi si cerca una soluzione alternativa.

6. La soluzione alternativa trovata per la riparazione

Il video mostra come la soluzione trovata sia stata quella di utilizzare un pezzo di plastica di una confezione e di fissarlo con del nastro adesivo. Questo crea uno spessore che permette alla camma di premere il pulsante fino in fondo. Il video mostra come la soluzione funzioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video