Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come sostituire la batteria nella Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon MK 3, 5F - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Seat Leon?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Seat Leon, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo la cover della batteria, allentiamo il dado del terminale negativo e scolleghiamolo. Ripetiamo l'operazione per il terminale positivo, svitiamo il bullone della staffa di fissaggio inferiore e rimuoviamo la batteria dall'alloggiamento. A questo punto, possiamo posizionare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Seat Leon

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria della Seat Leon in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la massima sicurezza. La batteria si trova sul lato sinistro del vano motore, sotto una copertura di materiale.

2. Rimozione dei terminali della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario allentare i dadi dei terminali positivo e negativo con una chiave a cricchetto e una presa da 10 mm. Una volta allentati, è possibile sollevare i cavi dei terminali e rimuoverli.

3. Rimozione della staffa di fissaggio e della batteria

Successivamente, è necessario rimuovere la staffa di fissaggio inferiore della batteria con una presa da 13 mm e un'estensione. Una volta rimossa la staffa, la batteria può essere sollevata dalle maniglie e rimossa dall'alloggiamento.

4. Installazione della nuova batteria

Infine, per installare la nuova batteria, basta seguire la procedura inversa e assicurarsi di posizionare correttamente la copertura sulla nuova batteria prima di installarla. Ricordarsi di serrare bene i dadi dei terminali per garantire una connessione sicura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video