Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come sostituire la batteria della Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1M - Anni 1999-2005
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Seat Leon

Per sostituire la batteria della Seat Leon bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna spegnere l'auto, poi bisogna aprire il cofano e inserire il blocco del cofano, a questo punto utilizzando un cacciavite a stello rimuovere il pannello di accesso ai fari per avere accesso al vano batteria, a questo punto rimuovere la protezione della batteria spingendo contemporaneamente sulle 2 linguette e sollevando verso l'alto, a questo punto scollegare il polo negativo utilizzando una chiave inglese da 10, una volta scollegato il polo negativo scollegare il polo positivo. A questo punto sganciare il supporto del cofanetto in plastica situato sopra la batteria per poi rimuoverlo. Ora rimuovere il blocco del cofanetto posto sopra la batteria, utilizzando una chiave a bussola del 13 e una prolunga rimuovere la placca di sostegno della batteria, ora si può rimuovere la batteria e installare la nuova batteria e ricollegare tutti gli attacchi e le coperture rimosse per rimuovere la batteria.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura dettagliata per sostituire la batteria della Seat Leon

La procedura per sostituire la batteria della Seat Leon prevede diversi passaggi. Innanzitutto, bisogna spegnere l'auto e aprire il cofano utilizzando la leva di apertura. Successivamente, con un cacciavite a stella si rimuove il pannello di accesso ai fari per poter accedere al vano batteria. A questo punto, si rimuove la protezione della batteria premendo sulle due linguette laterali e sollevandola verso l'alto. Dopo aver scollegato il polo negativo con una chiave inglese da 10, si scollega anche il polo positivo. Si sgancia il supporto del cofanetto in plastica sopra la batteria e si rimuove. Con una chiave a bussola del 13 e una prolunga, si svita la placca di sostegno della batteria per poterla rimuovere. Infine, si installa la nuova batteria, si ricollegano tutti gli attacchi e si rimettono le coperture rimosse durante la procedura.

2. Passaggi specifici per sostituire la batteria della Seat Leon

La procedura per sostituire la batteria della Seat Leon richiede alcuni passaggi specifici. Dopo aver spento l'auto e aperto il cofano, si rimuove il pannello di accesso ai fari per poter accedere al vano batteria. Si procede quindi alla rimozione della protezione della batteria premendo sulle due linguette laterali. È importante scollegare prima il polo negativo con una chiave inglese da 10, per evitare scintille pericolose. Successivamente, si scollega anche il polo positivo. Si sgancia il supporto del cofanetto in plastica sopra la batteria e si rimuove. Con una chiave a bussola del 13 e una prolunga, si svita la placca di sostegno della batteria e si può procedere alla sua rimozione. Infine, si installa la nuova batteria, si ricollegano i poli e si rimettono le coperture rimosse.

3. Operazioni necessarie per la sostituzione della batteria della Seat Leon

La sostituzione della batteria della Seat Leon richiede alcune operazioni specifiche. Dopo aver spento l'auto e aperto il cofano, si rimuove il pannello di accesso ai fari per poter accedere al vano batteria. La protezione della batteria viene poi rimossa premendo sulle due linguette laterali. È importante scollegare prima il polo negativo con una chiave inglese da 10, per evitare scintille pericolose. Successivamente, si scollega anche il polo positivo. Si sgancia il supporto del cofanetto in plastica sopra la batteria e si rimuove. Con una chiave a bussola del 13 e una prolunga, si svita la placca di sostegno della batteria e si può procedere alla sua rimozione. Infine, si installa la nuova batteria, si ricollegano i poli e si rimettono le coperture rimosse.

4. Procedura specifica per sostituire la batteria della Seat Leon

Per sostituire la batteria della Seat Leon, è necessario seguire una procedura specifica. Dopo aver spento l'auto e aperto il cofano, si rimuove il pannello di accesso ai fari per accedere al vano batteria. Successivamente, si rimuove la protezione della batteria premendo sulle due linguette laterali. Prima di scollegare il polo negativo con una chiave inglese da 10, è importante assicurarsi che l'auto sia completamente spenta per evitare scintille pericolose. Dopo aver scollegato il polo negativo, si scollega anche il polo positivo. Si sgancia il supporto del cofanetto in plastica sopra la batteria e si rimuove. Con una chiave a bussola del 13 e una prolunga, si svita la placca di sostegno della batteria per poterla rimuovere. Infine, si installa la nuova batteria, si ricollegano i poli e si rimettono le coperture rimosse.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video