Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come si sostituisce la batteria della Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1P - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Seat Leon?

Per poter sostituire la batteria della Seat Leon bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: sul lato destro di quest'ultimo si potrà individuare la batteria, che dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e allentando le viti di fissaggio. In questo modo il dispositivo potrà essere rimosso dall'interno del relativo alloggiamento e sostituito con uno nuovo; quando la nuova batteria sarà stata inserita, sarà possibile fissarla con le viti e collegare nuovamente i cavi di alimentazione.

Inserito il 10 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Seat Leon

Il video mostra come sostituire la batteria della Seat Leon. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e individuare la batteria sul lato destro del vano motore. Dopo aver scollegato i cavi di alimentazione e le viti di fissaggio, la batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova. Una volta inserita la nuova batteria, è necessario fissarla con le viti e ricollegare i cavi di alimentazione.

2. Il manuale online di Haynes per la Seat Leon

Il manuale online di Haynes offre istruzioni dettagliate per eseguire oltre 200 lavori sulla Seat Leon. Per sostituire la batteria, è necessario prima aprire il cofano usando la leva di apertura situata nella zona del pedale del guidatore. Dopo aver sollevato il cofano, è possibile accedere alla batteria, che si trova sul lato sinistro del vano motore.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire la batteria della Seat Leon

Per rimuovere la batteria, è necessario scollegare i cavi di alimentazione e le viti di fissaggio. È anche possibile rimuovere la copertura isolante, se presente. Dopo aver rimosso la batteria, è possibile sostituirla con una nuova. La nuova batteria deve essere fissata con le viti e ricollegata ai cavi di alimentazione.

4. Cosa fare dopo aver sostituito la batteria della Seat Leon

Dopo aver sostituito la batteria, è importante assicurarsi che sia stata fissata correttamente e che i cavi di alimentazione siano stati ricollegati saldamente. Inoltre, è consigliabile applicare del gel di petrolio sui connettori della batteria per evitare la corrosione. Infine, è necessario chiudere il cofano e assicurarsi che sia stato chiuso correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video