Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come sostituire il termostato della Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato della Seat Ibiza

Per sostituire il termostato della Seat Ibiza, andiamo sotto l'auto, scolleghiamo il tubo del refrigerante mettendo sotto un contenitore per far scolare il liquido, adesso andiamo sulla parte superiore del motore, con una chiave inglese allentiamo la tensione della cinghia agendo sul rullo tendicinghia, togliamo la cinghia, con una chiave a bussola svitiamo i bulloni che tengono il rullo tendicinghia con la staffa del tubo superiore, togliamo il rullo tendicinghia e svitiamo i bulloni posteriori dell'alternatore, spostandolo, adesso svitiamo i bulloni che tengono il tubo del refrigerante e lo togliamo; nel video il termostato è stato già tolto in precedenza ma noi lo troveremo appena tolo il tubo; tolto il termostato, posizioniamo il nuovo termostato con la nuova guarnizione, adesso posizioniamo il tubo, avvitiamo i bulloni; posizioniamo l'alternatore inserendo il bullone inferiore posteriore dell'alternatore, poi passiamo ad inserire il bullone superiore e li avvitiamo; adesso posizioniamo la staffa del tubo superiore con il rullo tendicinghia ed avvitiamo i bulloni; adesso passiamo e calzare la cinghia della distribuzione facendola tirare con il rullo tendicinghia; infine ricolleghiamo il tubo inferiore del radiatore e riforniamo l'impianto di refrigerante. Adesso possiamo accendere l'auto e controllare la temperatura del liquido refrigerante (nel video è stato utilizzato un dispositivo collegato alla presa obd dell'auto), controllando anche l'accensione della ventola.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato della Seat Ibiza: passo per passo

Il video mostra come sostituire il termostato di una Seat Ibiza. Per prima cosa, bisogna drenare il liquido refrigerante e poi rimuovere la cinghia e il rullo tendicinghia, per poi rimuovere l'alternatore e il tubo del refrigerante. Una volta rimosso il termostato, si può posizionare il nuovo termostato con la nuova guarnizione e rimontare tutto nella posizione originale. Infine, si può riempire l'impianto di refrigerante e controllare la temperatura del liquido refrigerante.

2. Dettagli e consigli utili per sostituire il termostato della Seat Ibiza

Il video mostra passo per passo come sostituire il termostato della Seat Ibiza. Edgar, l'autore del video, spiega dettagliatamente ogni passaggio e fornisce consigli utili per rimuovere e posizionare le varie parti. Il video è molto chiaro e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in meccanica.

3. Un video utile e ben fatto per sostituire il termostato della propria auto

Il video è molto utile per chi ha bisogno di sostituire il termostato della propria auto. Edgar fornisce molte informazioni utili e spiega ogni passaggio in modo dettagliato. Inoltre, il video è molto ben fatto e le immagini sono chiare e dettagliate.

4. Il tutorial di Edgar per sostituire il termostato della Seat Ibiza: un successo garantito

In conclusione, il video di Edgar è un ottimo tutorial per chi ha bisogno di sostituire il termostato della propria auto. Grazie alle spiegazioni dettagliate e alle immagini chiare, anche chi non ha molta esperienza in meccanica può seguire facilmente ogni passaggio e completare con successo la sostituzione del termostato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video