Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. St 290
  6. : Come smontare le forcelle su Sherco SE - ST 290 Trial (2004)

Modello: Sherco St 290
Parte: Forcella
Come smontare le forcelle su Sherco SE - ST 290 Trial (2004)

Vediamo in questo video come smontare le forcelle anteriori su vari modelli di Sherco, in versione Trial, quali la SE e la ST 290. Come prima cosa andiamo a svitare le viti anteriori della nostra forcella, utilizzando una chiave a cricchetto da 6 mm; dopodiché procediamo con la rimozione della pinza del freno anteriore, svitando le viti di fissaggio. A questo punto svitiamo le viti che troviamo a monte della forcella per rimuoverle; adesso saremo in grado di smontare e sostituire gli eventuali paraoli e parapolvere danneggiati. Non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 16 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle forcelle anteriori su moto Sherco

Il video mostra come smontare le forcelle anteriori su vari modelli di moto Sherco, in particolare la SE e la ST 290. Il primo passo è svitare le viti anteriori della forcella e rimuovere la pinza del freno anteriore. Successivamente, si svitano le viti a monte della forcella per rimuoverla e sostituire eventuali paraoli e parapolvere danneggiati. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Risoluzione di problemi comuni sulla moto

Il video mostra anche come risolvere alcuni problemi comuni sulla moto, come la perdita di olio dalle forcelle anteriori, la necessità di ingrassare i cuscinetti anteriori e un freno anteriore che si blocca. Per accedere alla sospensione anteriore, è necessario rimuovere la ruota anteriore e svitare le viti di fissaggio. Per ingrassare i cuscinetti, è necessario rimuovere la guarnizione e utilizzare una siringa per inserire il grasso all'interno. Per risolvere il problema del freno anteriore che si blocca, è necessario pulire la guarnizione e spruzzare del detergente per freni sul disco.

3. Consigli utili per la manutenzione della moto

Il video fornisce anche consigli utili per il lavoro di manutenzione sulla moto, come l'utilizzo di tubi di PVC per guidare i paraoli nella forcella e l'utilizzo di una chiave a cricchetto per svitare le viti della forcella. Inoltre, viene sottolineato l'importanza di non stringere troppo i bulloni della pinza del freno anteriore per evitare problemi di movimento del disco freno. Il video è stato realizzato da un appassionato di moto e non da un professionista, ma può essere utilizzato come guida per la manutenzione della moto.

4. Panoramica dettagliata sulle forcelle anteriori delle moto Sherco

In conclusione, il video fornisce una panoramica dettagliata su come smontare e riparare le forcelle anteriori su vari modelli di moto Sherco. Viene anche fornito consigli utili per la manutenzione della moto e la risoluzione di problemi comuni. Sebbene il video sia stato realizzato da un appassionato di moto e non da un professionista, può essere utilizzato come guida per la manutenzione della moto.

    Vedi anche

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video