Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Smontaggio filtro aria su Sherco SE 250-300

Modello: Sherco Se 300
Parte: Filtro Aria
Smontaggio filtro aria su Sherco SE 250-300

Vediamo in questo video come rimuovere e sostituire il filtro dell'aria su una moto da enduro Sherco SE 250 e 300, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto, in modo da accedere al filtro dell'aria, che troviamo subito al di sotto; quindi utilizziamo una chiave per svitare la sua vite di fissaggio centrale, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il filtro dell'aria in spugna ed eseguiamo la pulizia dello stesso o la sostituzione con lo stesso tipo; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 16 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del filtro dell'aria

Il video mostra come rimuovere e sostituire il filtro dell'aria su una moto da enduro Sherco SE 250 e 300. Il primo passo è quello di rimuovere il sedile per accedere al filtro dell'aria. Si utilizza una chiave per svitare la vite di fissaggio centrale e poi si rimuove il filtro dell'aria in spugna per pulirlo o sostituirlo con lo stesso tipo.

2. Pulizia e sostituzione del filtro dell'aria

Il meccanico spiega che il filtro dell'aria della Sherco è uno dei migliori presenti sul mercato e che il lavoro di manutenzione è abbastanza semplice. Una volta rimosso il filtro, si pulisce la zona circostante con un panno per evitare che la polvere entri nell'aspirazione. Si verifica che il nuovo filtro sia oliato correttamente e si procede a rimontarlo, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Consigli per l'installazione del nuovo filtro dell'aria

Il meccanico consiglia di lasciare evaporare l'alcol contenuto nell'olio per circa 10 minuti prima di accendere la moto, altrimenti il motore potrebbe avere difficoltà a partire. Si mostra anche come inserire il nuovo filtro in modo facile e veloce, ruotandolo leggermente e inserendolo diagonalmente. Infine, si avvita la vite di fissaggio e si controlla che sia ben stretta.

4. Guida alla manutenzione del filtro dell'aria per la Sherco SE 250 e 300

In conclusione, il video offre una guida dettagliata per la manutenzione del filtro dell'aria su una moto Sherco SE 250 e 300. Il processo è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti, come una chiave e un panno per la pulizia. Seguendo i passaggi illustrati nel video, si può assicurare una buona qualità dell'aria che entra nel motore, migliorando le prestazioni della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video