Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Come si sostituisce la frizione della Sherco SE 300?

Modello: Sherco Se 300
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Sherco SE 300?

Per poter sostituire la frizione della Sherco SE 300 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto allo scarico. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il coperchio del carter: in questo modo sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano la frizione sottostante, in modo che tutti i dischi che la compongono possano essere rimossi e sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo che la nuova frizione sarà stata inserita, sarà possibile fissarla con le viti e sigillarla con l'apposito coperchio.

Inserito il 25 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della frizione manuale Core della Rekluse sulla Sherco SE 300

Il video mostra come installare la frizione manuale Core della Rekluse sulla moto Sherco SE 300. La Core Manual è una frizione standard che utilizza una piastra di attrito OEM e un sistema di molle opzionale. Il primo passo è rimuovere la copertura del carter e le molle della frizione esistente. Poi si rimuove la pressione della frizione e si sostituisce con la Core Manual. Si installano le molle e si fissa la copertura del carter.

2. Composizione del kit Core Manual della Rekluse

Il kit Core Manual è composto da una piastra di pressione e un mozzo in alluminio, una frizione OEM o una frizione in stile OEM, molle e bulloni di pressione. Per installare la Core Manual, si rimuove la frizione OEM, si installa il mozzo centrale e si sostituiscono i dischi della frizione. Infine, si installa la piastra di pressione e si fissano le molle.

3. Procedura di installazione della Core Manual sulla Sherco SE 300

Per installare la Core Manual sulla Sherco SE 300, è necessario rimuovere la copertura del carter e le molle della frizione esistente. Poi si rimuove la pressione della frizione e si sostituisce con la Core Manual. Si installano le molle e si fissa la copertura del carter. Il kit Core Manual è composto da una piastra di pressione e un mozzo in alluminio, una frizione OEM o una frizione in stile OEM, molle e bulloni di pressione.

4. Rodaggio della Core Manual dopo l'installazione

Dopo l'installazione della Core Manual sulla Sherco SE 300, è necessario fare un po' di rodaggio. Ciò significa che bisogna eseguire alcuni test di guida nel parcheggio per far sì che la frizione si adatti ai nuovi dischi. Inoltre, è possibile acquistare altri componenti della Rekluse, come il cilindro schiavo della frizione in alluminio. La Rekluse offre anche altri tipi di frizioni, come la Core Manual Torque Drive e la frizione automatica.

    Vedi anche

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video