Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Smontaggio coperchio cilindro maestro frizione su Sherco SE 250-300 4T

Modello: Sherco Se 300
Smontaggio coperchio cilindro maestro frizione su Sherco SE 250-300 4T

Vediamo in questo video come smontare il coperchio cilindro maestro della frizione su una moto Sherco SE 250 o 300 4 Tempi, versione enduro. Come prima cosa posizioniamo la nostra moto sul cavalletto e andiamo a svitare le viti di fissaggio del carter laterale del pignone, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché svitiamo le viti del coperchio cilindretto della frizione, come illustrato nel video. A questo punto saremo in grado di sostituire il cilindretto stesso o rimuovere il liquido della pompa, in modo da sostituirlo; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del coperchio cilindro maestro della frizione su Sherco SE 250/300

Il video mostra come smontare il coperchio cilindro maestro della frizione su una moto Sherco SE 250 o 300 4 Tempi, versione enduro. Per iniziare, bisogna posizionare la moto sul cavalletto e svitare le viti di fissaggio del carter laterale del pignone, utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, si possono svitare le viti del coperchio cilindretto della frizione per sostituire il cilindretto o rimuovere il liquido della pompa.

2. Rimontaggio del coperchio cilindro maestro della frizione su Sherco SE 250/300

Per il rimontaggio, basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Installazione del clutch slave cylinder guard su Sherco SE 250/300

Il video mostra anche come installare il clutch slave cylinder guard sulla moto Sherco SE 250 o 300 4 Tempi. Nel kit sono inclusi istruzioni, un clutch slave cylinder guard, 1m 6 by 12 bolt, 1m 6 by 30 bolt e 3m 6 by 35 bolts. Per l'installazione, è necessario utilizzare un 8 millimetri t-handle o socket e un 4 millimetri allen.

4. Procedura per l'installazione del clutch slave cylinder guard su Sherco SE 250/300

Per prima cosa, bisogna rimuovere la plastic sprocket cover e il metal case guard. Successivamente, si possono rimuovere le tre viti per accomodare il clutch slave cylinder guard di Enduro Engineering. Infine, si possono installare i quattro bulloni di montaggio e serrare il tutto con una chiave a bussolotto.

5. Descrizione del clutch slave cylinder guard per Sherco SE 250/300

Il clutch slave cylinder guard serve per proteggere il cilindro schiavo della frizione in caso di rottura della catena o di un sasso che si infila nella zona. Questo accessorio è disponibile su Enduro Eng comm e per qualsiasi domanda è possibile contattare il servizio clienti al numero 513932421.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video