Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. St 290
  6. : Come si sostituisce il pistone della Sherco ST 290?

Modello: Sherco St 290
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pistone della Sherco ST 290?

Per poter sostituire il pistone della Sherco ST 290 bisogna accedere alla parte superiore del motore, dove si dovranno scollegare tutti i cavi che sono collegati al cilindro. All'interno di quest'ultimo, sarà presente proprio il pistone, che dovrà essere staccato dalla sua biella andando a rimuovere il relativo anello di fissaggio. Dopo che il vecchio pistone sarà quindi stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, in modo che venga fissato alla biella con il relativo anello di fissaggio. Dopo che sarà stato fissato il pezzo, si dovrà inserire nuovamente il cilindro fissandolo con le apposite viti e collegandolo ai cavi.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistone su una Sherco ST 290 del 2003

Il video mostra come sostituire il pistone di una Sherco ST 290 del 2003. Per accedere alla parte superiore del motore, è necessario scollegare tutti i cavi collegati al cilindro e rimuovere il vecchio pistone dalla biella. Dopo aver inserito il nuovo pistone e fissato il pezzo con l'anello di fissaggio, il cilindro deve essere reinserito e fissato con le viti.

2. Rimozione della testa e del barilotto

Per rimuovere la testa e il barilotto, è necessario svuotare il liquido di raffreddamento dal tappo di scarico della pompa dell'acqua. Dopo aver rimosso la radiatore, il cavo del ventilatore e la vite, si può procedere alla rimozione della testa e del barilotto. Una volta rimossi, è possibile sostituirli con i nuovi pezzi.

3. Ricostruzione del motore dopo la sostituzione del pistone

Dopo aver inserito i nuovi anelli sul pistone, si può procedere alla fase di ricostruzione. Dopo aver fissato il piccolo barilotto, si può inserire il pistone nella biella e fissarlo con l'anello di fissaggio. Dopo aver inserito il barilotto e la testa, è possibile fissare il tutto con le viti.

4. Fissaggio dei componenti esterni del motore

Dopo aver fissato la radiatore, il supporto superiore del motore e il terminale di scarico, è necessario riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento. Una volta riempito, il serbatoio del carburante e il parafango possono essere rimessi al loro posto.

    Vedi anche

Come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo sia la pedana che la carena inferiore sinistra. Rimuoviamo successivamente la cover del radiatore, svitiamo il bullone del foro di drenaggio utilizzando una chiave Torx T40 e lasciamo fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di liquido necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video