Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se R 250
  6. : Come si installano le protezioni del radiatore sulla Sherco SE 250?

Modello: Sherco Se R 250
Parte: Radiatore
Come si installano le protezioni del radiatore sulla Sherco SE 250?

Per poter installare le protezioni del radiatore sulla Sherco SE 250 bisogna andare a smontare completamente le carenature che si trovano nella parte anteriore laterale della moto: dopo che queste saranno state rimosse, si potrà avere accesso al radiatore che è posto immediatamente dietro la forcella. I pannelli di protezione dovranno quindi essere correttamente posizionati in modo che vengano fissati con le viti inserite negli appositi alloggiamenti; dopo l'installazione sarà possibile montare di nuovo le carenature anteriori precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 13 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle carenature anteriori per l'installazione delle protezioni del radiatore sulla Sherco SE 250

La Sherco SE 250 ha bisogno di protezioni per il radiatore, che vanno installate dopo aver smontato completamente le carenature laterali anteriori della moto. Una volta rimosse, si può accedere al radiatore e posizionare le protezioni correttamente, fissandole con le viti negli appositi alloggiamenti. Dopo l'installazione, si possono rimontare le carenature anteriori e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Descrizione delle protezioni del radiatore in alluminio e istruzioni per l'installazione

Le protezioni per il radiatore sono fatte di alluminio spesso 4 millimetri con due distanziatori e uno sul retro del radiatore, che verrà collegato con il lato sinistro e destro e con la parte centrale del telaio. Si può mantenere la plastica originale per il flusso d'aria. Durante l'installazione, si deve fare attenzione al piccolo cerchio sulla parte superiore del pezzo in alluminio, che indica la direzione in cui posizionarlo.

3. Fissaggio delle protezioni del radiatore al telaio e rimontaggio delle plastiche

Dopo aver fissato i distanziatori sui piccoli pezzi di alluminio, si possono usare le viti originali per fissarli al telaio. La protezione del radiatore non tocca il parafango, quindi non ci sarà alcun contatto. Una volta installate le protezioni su entrambi i lati, si possono rimontare le plastiche del serbatoio e dei sedili e fissare le plastiche su ogni protezione del radiatore. Si può anche aggiustare l'elasticità e rimettere le viti originali sui lati per un aspetto ordinato.

4. Conclusione sull'installazione delle protezioni del radiatore sulla Sherco SE 250

In conclusione, l'installazione delle protezioni del radiatore sulla Sherco SE 250 richiede di smontare le carenature anteriori e di posizionare correttamente le protezioni in alluminio con i distanziatori. Dopo l'installazione, si possono rimontare le plastiche e verificare che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione della trasmissione della Honda Vision si effettua andando ad allentare il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: il carter in questione è quello sotto al filtro dell'aria. Allentando le viti che fissano il carter alla sua sede, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: il variatore e la frizione potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentandone i dadi che li fissano e rimuovendo la cinghia attorno ad essi. A questo punto si potranno inserire di nuovo tutti i pezzi di ricambio, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video