Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se R 250
  6. : Come si sostituisce il pistone della Sherco SE 250?

Modello: Sherco Se R 250
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pistone della Sherco SE 250?

La sostituzione del pistone della Sherco SE 250 si esegue andando ad allentare le viti che fissano il cilindro, nella parte superiore del blocco motore: per poter rimuovere tale cilindro sarà necessario andare a scollegare anche i connettori collegati al blocco motore stesso. Una volta che il cilindro sarà stato rimosso, sarà possibile accedere al pistone sottostante, che dovrà essere staccato dalla relativa biella andando a rimuovere il relativo anello di fissaggio. Quando questo sarà stato a sua volta rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi anche il cilindro.

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistone della Sherco SE 250

Il video mostra la sostituzione del pistone della Sherco SE 250, una moto da enduro. Per accedere al pistone, è necessario rimuovere il cilindro allentando le viti di fissaggio e scollegando i connettori collegati al blocco motore. Una volta che il cilindro è stato rimosso, il vecchio pistone viene staccato dalla biella rimuovendo l'anello di fissaggio e sostituito con il nuovo.

2. Durata del pistone e raccomandazioni del manuale del proprietario

Il video mostra anche come regolare il controllo della frizione della moto. Il video mostra il nuovo pistone e il vecchio pistone dopo 200 ore di utilizzo. Il proprietario della moto afferma che il vecchio pistone è ancora in buone condizioni e che alcuni piloti utilizzano lo stesso pistone per 600 ore. Il manuale del proprietario consiglia di sostituire il pistone ogni 40 ore per i piloti di gara e ogni 80 ore per i piloti amatoriali.

3. Controllo delle guarnizioni e utilizzo di un asciugatore di scarpe

Il proprietario della moto ha anche rimosso il braccio oscillante e l'elettromotore per controllare le guarnizioni e le spazzole dell'elettromotore. Ha anche mostrato un asciugatore di scarpe che utilizza per asciugare le scarpe bagnate. Il video termina con il proprietario della moto che annuncia che continuerà a lavorare sulla moto il giorno successivo.

4. Manutenzione generale della Sherco SE 250

In generale, il video mostra il proprietario della moto che esegue la manutenzione della sua Sherco SE 250. Il video copre la sostituzione del pistone, la regolazione della frizione, la rimozione del braccio oscillante e dell'elettromotore e l'utilizzo di un asciugatore di scarpe. Il proprietario della moto fornisce anche informazioni sulle raccomandazioni del manuale del proprietario per la sostituzione del pistone.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video