Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Sm 50
  6. : Come si sostituisce la carenatura laterale della Sherco SM 50?

Modello: Sherco Sm 50
Parte: Carena
Come si sostituisce la carenatura laterale della Sherco SM 50?

Per poter sostituire la carenatura laterale della Sherco SM 50 bisogna andare ad allentare le viti che la fissano al proprio alloggiamento in corrispondenza della parte superiore della marmitta: queste viti si trovano in corrispondenza della parte del parafango posteriore e in corrispondenza della parte centrale della moto. Una volta che saranno state allentate, sarà possibile staccare del tutto la carenatura in modo che si possa posizionare quella nuova. Quest'ultima dovrà essere quindi posizionata in modo che si possano inserire le viti laterali: dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare la carenatura laterale della Sherco SM 50

Il video di oggi su Youtube vede come protagonista una Sherco SM 50. Il proprietario della moto ha deciso di cambiare la carenatura laterale e per farlo ha dovuto allentare le viti che la fissavano alla moto. Una volta rimosse le viti, la carenatura è stata sostituita e le viti sono state riavvitate.

2. Altre modifiche apportate alla moto

Nel video si possono vedere anche altre modifiche apportate alla moto, come il cambio del pot d'escape con un modello Technigas. Il proprietario ha anche deciso di cambiare il colore della moto, passando dal verde al giallo.

3. Imparare a smontare il carter della moto

Il video è stato realizzato con l'intento di mostrare come sostituire la carenatura laterale della Sherco SM 50, ma è anche un'opportunità per i nuovi motociclisti di imparare come funziona l'interno del carter e come rimuoverlo.

4. Rimuovere le viti con la giusta chiave

Il proprietario della moto ha utilizzato una chiave per rimuovere le viti e ha mostrato come girare la chiave nel senso giusto. Una volta rimosse le viti, la carenatura è stata facilmente rimossa. Il video è stato realizzato in modo amichevole e informale, con il proprietario che condivide la sua esperienza con gli spettatori.

5. Smontare e rimontare il carter con attenzione al pot d'échappement

Il video mostra come smontare e rimontare il carter della moto, con particolare attenzione al pot d'échappement. Il protagonista spiega che la presenza di una grande vite serve a evitare che il pot d'échappement si muova e possa cadere, come gli è già successo in passato. Inoltre, viene mostrato il tipo di pot d'échappement utilizzato dal protagonista, che passa all'interno della moto e esce sulla parte posteriore.

6. Rimontare il carter con cura

Nella seconda parte del video, il protagonista mostra come rimontare il carter della moto. Si deve fare attenzione a far passare bene i cavi e i tubi all'interno del carter, e a fissare bene le viti. Il protagonista raccomanda di non stringere troppo le viti, per evitare di danneggiare il carter.

7. Accendere la moto e controllare il funzionamento del pot d'échappement

Infine, il protagonista fa vedere come accendere la moto e come controllare il funzionamento del pot d'échappement. Si deve fare attenzione alla presenza di fumo, che può essere causato da problemi di carburazione. Il protagonista promette di mostrare in futuro come regolare il carburatore della moto.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video