Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Smontare sedile posteriore su Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Sedile
Operazione: Smontare sedile posteriore su Skoda Fabia

Vogliamo smontare il sedile posteriore della nostra auto? Vediamo come si abbattono i sedili e smontano. Solleviamo le sedute del sedile posteriore e mettiamole in verticale, pigiamo la leva posta nello schienale del sedile, ribaltiamo lo schienale in avanti e facciamolo poggiare sulla superficie dove era prima la seduta. Effettuiamo le stesse operazioni sugli altri sedili posteriori dell'automobile (a meno che il sedile è intero e non frazionabile) eseguendo le operazioni di manovra citate in precedenza. Se vogliamo rimuovere la seduta del sedile posteriore per ricavare ulteriore spazio: premiamo la leva di serraggio del sedile e rimuoviamo lo stesso da dentro l'auto.

Inserito il 23 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aumentare lo spazio per i bagagli nella Skoda Fabia Marquand

Il video mostra come aumentare lo spazio per i bagagli nella Skoda Fabia Marquand. La prima opzione è quella di rimuovere la mensola posteriore, sbloccando i supporti e tirando la mensola verso il retro. In questo modo, si può avere un po' più di spazio nel bagagliaio. Inoltre, con i sedili posteriori divisi, è possibile aumentare la capacità del bagagliaio abbattendo i sedili. Per farlo, bisogna sollevare la base del sedile e spostare la cintura di sicurezza, poi premere la leva e abbattere lo schienale.

2. Come rimuovere completamente i sedili posteriori

Per rimuovere completamente i sedili posteriori, bisogna prima inclinare i sedili in avanti e rimuovere i ganci metallici sui lati. Poi bisogna sollevare la base del sedile e individuare il clip metallico che lo tiene fermo. Con una cacciavite piatto, bisogna spingere il clip verso il retro e sollevare la base del sedile. Infine, bisogna scivolare il sedile fuori dal veicolo.

3. Attenzione al clip centrale e alle cinture di sicurezza

È importante fare attenzione al clip centrale e alle cinture di sicurezza, che possono essere rimosse solo con maggiore difficoltà. Tuttavia, se si intende utilizzare lo spazio aggiuntivo in modo permanente, è possibile rimuoverli.

4. Aumentare lo spazio per i bagagli senza rimuovere completamente i sedili posteriori.

Il video conclude affermando che con pochi sforzi è possibile aumentare lo spazio per i bagagli nella Skoda Fabia Marquand, senza dover necessariamente rimuovere completamente i sedili posteriori.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video