Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Smontaggios edile anteriore Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 6Y, Mark1 - Anni 1999-2007
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggios edile anteriore Skoda Fabia

Nel video di oggi vedremo come smontare e rimuovere il sedile anteriore di una Skoda Fabia. Come prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore e scolleghiamo preventivamente i due morsetti della batteria: quindi apriamo gli sportelli anteriori e andiamo a reclinare lo schienale completamente; togliamo adesso le viti torx che troviamo sulle guide del sedile. A questo punto solleviamo leggermente il sedile e andiamo a scollegare l'eventuale connettore elettrico che troviamo in basso; estraiamo il sedile dall'auto. Allo stesso modo andiamo a smontare anche il sedile lato passeggero; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 28 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili anteriori di una Skoda Fabia del modello 199-2007

Il video mostra come rimuovere i sedili anteriori di una Skoda Fabia del modello 199-2007. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si aprono gli sportelli anteriori e si reclinano gli schienali dei sedili. Si rimuovono le viti torx presenti sulle guide dei sedili e si solleva leggermente il sedile per scollegare eventuali connettori elettrici. Infine, si estrae il sedile dall'auto e si ripete il procedimento per il sedile del passeggero.

2. Precauzioni da prendere prima di rimuovere il sedile

È importante ricordare che se il sedile ha connessioni elettriche come airbag, cinture di sicurezza e riscaldamento, è necessario scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro. Inoltre, è consigliabile controllare se ci sono connessioni sotto il sedile e seguire le istruzioni per scollegarle correttamente.

3. Come rimuovere i bulloni che fissano il sedile alla base della macchina

I sedili sono fissati alla base della macchina da quattro bulloni M8x28 millimetri con testa a stella a dodici punte. Prima di rimuovere i bulloni, è necessario spostare il sedile in avanti per accedere a quelli posteriori. Si utilizza una chiave a tubo da mezzo pollice per rimuovere i bulloni. È importante sostituire i bulloni al momento del rimontaggio.

4. Come estrarre il sedile con attenzione

Per rimuovere il sedile, si tiene saldamente la plastica del sedile e si scollega eventuali connettori elettrici. Si può poi tirare fuori il sedile con attenzione, facendo attenzione a non urtare nulla. È consigliabile proteggere le parti della macchina che potrebbero essere danneggiate durante la rimozione del sedile.

5. Come rimontare i sedili

Il rimontaggio dei sedili avviene in ordine inverso. Si ricollegano le connessioni elettriche, si sostituiscono i bulloni e si serrano alla coppia di serraggio corretta. Infine, si ricollega la batteria.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video