Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come si smonta il radiatore della Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 5J, Mark2 - Anni 2007-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Come si smonta il radiatore della Skoda Fabia

Vediamo come si smonta il radiatore di una Skoda Fabia. Vediamo lo smontaggio dei pezzi. Apriamo il cofano motore, smontiamo il paraurti anteriore prima di smontare il radiatore. Smontare le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore, poi solleviamo l'auto su un ponte a colonna e allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza, (svitiamo la serratura che blocca il cofano anteriore se ostacola l'estrazione). Smontiamo il kit ventole (se necessario alla rimozione del radiatore) e subito dopo il radiatore dal vano motore. Montiamo il paraurti dell'auto a fine montaggio del radiatore. Testiamo il funzionamento di tutto l'impianto dell'auto.

Inserito il 10 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore di una Skoda Fabia

Il video mostra come smontare il radiatore di una Skoda Fabia. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore. Successivamente, vanno smontate le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore e allentata la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. A questo punto, è possibile staccare i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione e rimuovere il radiatore dal vano motore.

2. Rimontaggio del radiatore di una Skoda Fabia

In seguito, il video mostra come rimontare il radiatore. Dopo aver controllato il funzionamento di tutto l'impianto dell'auto, si può procedere al montaggio del paraurti. Successivamente, è necessario rimontare il kit delle ventole, se necessario, e poi fissare il radiatore nel vano motore. Infine, vanno fissate le piastre di bloccaggio nella parte superiore del radiatore e serrata la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua.

3. Consigli utili durante lo smontaggio e il rimontaggio del radiatore di una Skoda Fabia

Durante il video, vengono forniti alcuni consigli utili. Ad esempio, se il cofano anteriore ostacola l'estrazione dei manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione, è possibile svitare la serratura che lo blocca. Inoltre, viene mostrato come scollegare l'air conditioning e come rimuovere il filtro dell'aria. Infine, viene spiegato come rimontare il kit delle ventole e come fissare il radiatore nel vano motore.

4. Descrizione del video tutorial per lo smontaggio e il rimontaggio del radiatore di una Skoda Fabia

Il video è stato realizzato in lingua straniera, ma i gesti e le azioni mostrati sono chiari e facili da seguire. Inoltre, viene fornita una colonna sonora di sottofondo che rende il video più piacevole da guardare. In generale, il video è utile per chiunque abbia bisogno di smontare o rimontare il radiatore di una Skoda Fabia e cerca un tutorial dettagliato e facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video