Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Smontare la serratura della portiera anteriore e il modulo su Skoda Fabia MK1

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Serratura
Operazione: Smontare la serratura della portiera anteriore e il modulo su Skoda Fabia MK1

Nel video di oggi vedremo come smontare il modulo della serratura della portiera anteriore su una Skoda Fabia MK1, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo con lo smontaggio del pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio; scolleghiamo quindi il connettore elettrico degli alzacristalli e il cavo della maniglia d'apertura, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti interne della staffa del vetro laterale, in modo da rimuoverlo; svitiamo le viti laterali della maniglia, usando una chiave torx, e rimuoviamo infine il modulo della serratura!

Inserito il 2 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il modulo della serratura della portiera anteriore su una Skoda Fabia MK1.

Il video mostra come smontare il modulo della serratura della portiera anteriore su una Skoda Fabia MK1. Prima di tutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico degli alzacristalli e il cavo della maniglia d'apertura. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti interne della staffa del vetro laterale e rimuoverlo. Si svitano poi le viti laterali della maniglia, usando una chiave torx, e si rimuove infine il modulo della serratura.

2. Problemi alla serratura della portiera anteriore e il microinterruttore.

Il video mostra che alcuni problemi alla serratura della portiera anteriore possono essere attribuiti al microinterruttore presente all'interno della serratura stessa. Dopo un lungo periodo di apertura e chiusura della portiera, il microinterruttore può usurarsi e bloccarsi in posizione aperta o chiusa, causando diversi malfunzionamenti. Per risolvere il problema, è necessario sostituire la serratura della portiera anteriore.

3. Come smontare la serratura della portiera anteriore.

Per smontare la serratura della portiera anteriore, bisogna prima scollegare la batteria e poi rimuovere il pannello della portiera interna. Successivamente, si rimuove il pannello interno della portiera e si toglie il vetro laterale. Si rimuove poi la maniglia della portiera e si scollegano tutte le connessioni. Infine, si svitano tutte le viti o si rimuovono i rivetti per estrarre la serratura della portiera anteriore.

4. Come rimuovere il modulo della serratura della portiera anteriore dalla Skoda Fabia MK1.

Infine, il video mostra come rimuovere il modulo della serratura della portiera anteriore dalla Skoda Fabia MK1. Dopo aver scollegato la batteria e rimosso il pannello della portiera interna, si rimuove il vetro laterale e la maniglia della portiera. Si scollegano poi tutte le connessioni e si svitano tutte le viti o si rimuovono i rivetti per estrarre la serratura della portiera anteriore.

5. Come rimuovere e sostituire il meccanismo di chiusura centrale di una porta di un'auto.

Il video mostra come rimuovere e sostituire il meccanismo di chiusura centrale di una porta di un'auto. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere il trapano e la punta giusta per rimuovere i rivetti pop. Si consiglia di rimuovere i gommini di gomma sul dispositivo di blocco e il cavo di aggancio prima di dividere il sigillo intorno al supporto. Una volta diviso, il supporto può essere rimosso con attenzione dalla porta insieme al meccanismo di blocco.

6. Come scollegare il meccanismo di blocco dal supporto.

Successivamente, il meccanismo di blocco deve essere scollegato dal supporto. Per fare ciò, è necessario spingere i grommet attraverso il supporto e poi premere il clip di tenuta per rimuovere i cavi. Si consiglia di fare attenzione a non piegare o torsionare i cavi, soprattutto il braccio indicatore, per evitare di danneggiare il meccanismo di blocco. Dopo aver rimosso il meccanismo di blocco, è possibile sostituire il microinterruttore o l'intero dispositivo di blocco.

7. Come riattaccare il meccanismo di blocco al supporto e testare il funzionamento.

Dopo aver sostituito il meccanismo di blocco, è necessario riattaccarlo al supporto. Prima di farlo, è importante inserire l'indicatore del braccio e il cavo di rilascio nella posizione corretta. Una volta che il meccanismo di blocco è stato riattaccato, è possibile rimettere il supporto nella porta e serrare i bulloni o i rivetti pop. Infine, è necessario testare il meccanismo di blocco e la finestra per assicurarsi che funzionino correttamente.

8. Guida dettagliata su come rimuovere e sostituire il meccanismo di blocco centrale di una porta di un'auto.

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come rimuovere e sostituire il meccanismo di blocco centrale di una porta di un'auto. Sebbene il video sia breve in alcune parti, offre una panoramica completa del processo. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il meccanismo di blocco o la porta dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video