Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Škoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Škoda Fabia?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Škoda Fabia bisogna innanzitutto rimuovere il pannello della portiera: per farlo si dovranno allentare le viti torx che si trovano in corrispondenza della pulsantiera alzacristalli e nella sede della maniglia interna. Una volta rimosse queste viti, bisognerà tirare fuori dai binari dell'alzacristalli il vetro vero e proprio e successivamente il pannello potrà essere rimosso. Sotto al pannello della portiera, sarà presente un altro pannello metallico che al suo interno contiene l'alzacristalli. Per sostituirlo, bisognerà rimuovere le sue viti di fissaggio e staccare tutti i connettori. Una volta rimosso anche il pannello metallico, con il relativo alzacristalli, sarà possibile sostituirlo.

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli di una Škoda Fabia mk1. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della portiera, allentando le viti torx che si trovano in corrispondenza della pulsantiera alzacristalli e nella sede della maniglia interna. Successivamente, bisogna tirare fuori dai binari dell'alzacristalli il vetro vero e proprio e poi rimuovere il pannello. Sotto al pannello della portiera, sarà presente un altro pannello metallico che al suo interno contiene l'alzacristalli. Per sostituirlo, bisognerà rimuovere le sue viti di fissaggio e staccare tutti i connettori.

2. Sostituzione del pannello metallico con l'alzacristalli

Dopo aver rimosso il pannello metallico con l'alzacristalli, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo. Per fare ciò, bisogna inserire i fili attraverso il foro del lato destro e connettere il cavo che alimenta il motore dalla chiusura centralizzata. Una volta posizionato il nuovo pannello, bisogna stringere le viti. Successivamente, si può procedere all'installazione del motore elettrico temporaneamente, collegando il pannello di controllo per i finestrini elettrici. Infine, è necessario controllare che tutto funzioni correttamente.

3. Installazione del vetro dell'alzacristalli

Dopo aver installato il nuovo pannello e il motore elettrico, bisogna procedere all'installazione del vetro dell'alzacristalli. È importante prestare attenzione a questa operazione e verificare che il vetro sia stato installato correttamente in posizione. È necessario stringere le viti per fissare il vetro in posizione. Infine, bisogna rimontare tutti i componenti della portiera, seguendo l'ordine inverso della rimozione.

4. Tempi e strumenti necessari per la riparazione dell'alzacristalli

In generale, la riparazione dell'alzacristalli richiede tra 2 e 4 ore e richiede l'uso di un kit di cacciaviti con diversi torx e di un kit di attrezzi per auto completo. Il video mostra passo passo come rimuovere il pannello della portiera, sostituire il pannello metallico con l'alzacristalli e reinstallare il vetro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video