Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come sostituire i comandi dell'alzacristalli di una Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire i comandi dell'alzacristalli di una Skoda Fabia

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile anteriore della nostra Skoda Fabia. Iniziamo quindi andando ad inserire un utensile sottile ma resistente all'interno del foro posto al di sotto dei comandi dell'alzacristalli, per poi spingere. Così facendo, avremo sganciato la clip interna che fissa i comandi al pannello della portiera. Procediamo quindi andando ad estrarre i comandi dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo disconnesso il connettore elettrico, potremo rimuovere definitivamente i comandi dell'alzacristalli della nostra Skoda Fabia, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare i comandi nuovi, dovremo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei comandi dell'alzacristalli su una Skoda Fabia

Il video mostra come sostituire i comandi dell'alzacristalli su una Skoda Fabia quando non funzionano correttamente o sono del tutto inutilizzabili. La procedura è relativamente semplice e richiede solo la rimozione del pannello dei comandi. Per farlo, è necessario rimuovere le tre clip anteriori e quella posteriore, che va rilasciata per prima. Si può utilizzare un filo piegato per sbloccare la clip posteriore inserendolo nel foro sottostante. Una volta rimosso il pannello, è possibile sostituire i comandi difettosi con quelli nuovi.

2. Rimozione dei comandi difettosi

Per rimuovere i comandi difettosi, è necessario scollegare il connettore elettrico e rimuovere i tre viti che li tengono in posizione. Una volta rimossi, i comandi possono essere sostituiti con quelli nuovi, assicurandosi che siano compatibili con il modello del veicolo. I comandi vengono quindi fissati con le viti e ricollegati al connettore elettrico.

3. Riposizionamento del pannello dei comandi

Una volta sostituiti i comandi, è possibile riposizionare il pannello dei comandi. Si deve assicurarsi che la clip posteriore sia posizionata correttamente prima di far scendere il pannello verticalmente. Una volta posizionato correttamente, è possibile premere fermamente sui bordi per far scattare in posizione le clip. Infine, è necessario verificare che i comandi funzionino correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video