Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come smontare la serratura della Skoda Octavia 1U (Mk1)

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 1U, MK 1 - Anni 1996-2004
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura della Skoda Octavia 1U (Mk1)

La guida mostra come smontare la serratura della portiera del guidatore della Skoda Octavia 1U (Mk1). Come prima operazione č necessario smontare la plastica di supporto dell’altoparlante e disconnettere il connettore. Rimuovere il plug di plastica nell’interno della maniglia e sollevare l’assemblaggio della pulsantiera alzacristalli; scollegare il cavo elettrico. Svitare le viti messe in luce. Staccare la scocca di plastica del regolatore dei tergicristalli e scollegare il relativo cavo. Svitare la vite posta dietro la maniglia della porta. Svitare le viti di fissaggio del pannello della portiera poste sul lato della porta. Tirare il pannello e sollevarlo verso l’alto per eliminarlo; disconnettere tutti i cavi. A questo punto, rimuovere il pannello fonoassorbente e svitare le due viti di fissaggio della serratura dal lato della porta. Svitare le viti di fissaggio del nottolino della chiave e rimuoverlo. Rimuovere il meccanismo e disconnettere i cavi. L’installazione del nuovo pezzo č uguale allo smontaggio ma al ritroso.

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della serratura della portiera della Skoda Octavia 1U (Mk1).

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire la serratura della portiera del guidatore della Skoda Octavia 1U (Mk1). Per iniziare, č necessario rimuovere la plastica di supporto dell'altoparlante e scollegare il connettore. Successivamente, bisogna rimuovere il plug di plastica all'interno della maniglia e sollevare l'assemblaggio della pulsantiera alzacristalli, scollegando il cavo elettrico. Si procede poi con la rimozione delle viti messe in luce e della scocca di plastica del regolatore dei tergicristalli, scollegando il relativo cavo.

2. Procedura per rimuovere il pannello della portiera e la serratura.

Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del pannello della portiera poste sul lato della porta e si procede a tirare il pannello e sollevarlo verso l'alto per eliminarlo, disconnettendo tutti i cavi. A questo punto, si rimuove il pannello fonoassorbente e si svitano le due viti di fissaggio della serratura dal lato della porta. Si procede quindi con la rimozione del meccanismo e lo scollegamento dei cavi. L'installazione del nuovo pezzo segue lo stesso procedimento ma al contrario.

3. Utilizzo di vari tipi di cacciaviti per rimuovere la serratura della portiera.

Per rimuovere la serratura della portiera, č necessario utilizzare vari tipi di cacciaviti, tra cui uno a croce e uno a torx 15 e 30. Dopo aver rimosso la plastica di supporto dell'altoparlante e la pulsantiera alzacristalli, si procede con la rimozione della scocca di plastica del regolatore dei tergicristalli e delle viti di fissaggio del pannello della portiera. Una volta rimosso il pannello, si puň procedere con la rimozione della serratura utilizzando un bit a spline M8 e svitando le viti di fissaggio. Si procede quindi con la rimozione del meccanismo e lo scollegamento dei cavi.

4. Installazione della nuova serratura e ripristino dei componenti rimossi.

Per installare la nuova serratura, č necessario collegare il nuovo pezzo e montare i cavi nei supporti della serratura. Si procede quindi con il montaggio della serratura e l'inserimento dell'inserto della serratura, regolando la posizione del perno con la chiave. Si procede quindi con il serraggio delle viti che fissano la serratura e il ripristino della plastica di supporto dell'altoparlante e della pulsantiera alzacristalli. Infine, si monta il pannello della portiera e si collegano tutti i cavi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video