Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come si sostituisce il portatarga della Škoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il portatarga della Škoda Fabia?

Per poter sostituire il portatarga della Škoda Fabia bisogna andare a sfilare i due perni di fissaggio che si trovano nella parte bassa della targa, sul lato destro e sul lato sinistro. In questo modo sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano il portatarga, precedentemente coperto dalla targa stessa. Una volta che i bulloni che fissano il pezzo saranno stati allentati, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e fissarlo con gli appositi bulloni precedentemente rimossi. Infine, sarà possibile anche posizionare la targa nel suo alloggiamento e fissarla con le apposite viti.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il portatarga della Škoda Fabia

Il video tutorial mostra come sostituire il portatarga della Škoda Fabia. Per rimuovere il vecchio portatarga, è necessario rimuovere i due perni di fissaggio nella parte inferiore del portatarga e svitare i bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il vecchio portatarga, è possibile sostituirlo con uno nuovo e fissarlo con i bulloni precedentemente rimossi. Infine, la targa può essere posizionata nel suo alloggiamento e fissata con le viti.

2. Strumenti necessari e attenzioni da prestare durante la sostituzione

Per questa operazione non sono necessari strumenti speciali, solo un cacciavite a taglio e uno a croce. È importante prestare attenzione alla posizione della targa durante la rimozione, per evitare di danneggiare la vernice dell'auto. La maggior parte dei portatarga sono universali e adatti a tutti i tipi di auto.

3. Quando è necessario sostituire il portatarga e perché non forarlo ulteriormente

È importante sostituire il portatarga quando si nota che è danneggiato, per evitare di perdere la targa durante la guida. Inoltre, è sconsigliato forare ulteriormente il portatarga per adattarlo alla propria auto, poiché ciò potrebbe causare la comparsa di ruggine sulla carrozzeria.

4. Consigli per una maggiore stabilità della targa e per ulteriori informazioni sulla manutenzione dell'auto

Il tutorial consiglia di inserire la targa sotto i supporti del portatarga per una maggiore stabilità e di utilizzare i padlocks in dotazione per fissare la targa al portatarga. Infine, il video invita gli spettatori a visitare il sito web dispayrepair.com per ulteriori consigli sulla manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video