Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Sostituire le lampadine del gruppo ottico anteriore della Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 5J, Mark2 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del gruppo ottico anteriore della Skoda Fabia

Ricorda che per non danneggiare la lampadina della tua Skoda, non devi mai toccare il vetro con le dita. Apri il cofano, puoi accedere alle lampadine (abbaglianti, anabbaglianti e luci di posizione) dal tappo posto in prossimità del gruppo ottico, all'interno del vano motore. Rimuovilo, e accedi alla lampada abbagliante/anabbagliante. Togli il connettore, poi per togliere la lampadina sgancia la molla metallica. Quando la rimonti, devi stare attento al senso di montaggio, poi richiudi la molla e riattacca il connettore. Accanto c'è il connettore della lampade della luce di posizione. Tiralo e toglierai anche la lampadina, che è incastrata a baionetta. Ti basterà quindi tirarla per estrarla. Con lo stesso sistema rimettila e inseriscila nuovamente nel suo alloggiamento. Richiudi il tappo. Accanto c'è la lampadina dell'indicatore di direzione. Ruotala di un quarto di giro e sfilala. Per togliere la lampadina, devi girarla di un quarto di giro. Per rimetterla devi ripetere la procedura all'inverso.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione delle lampadine dei fari della Skoda

Il video fornisce istruzioni su come sostituire le lampadine dei fari della Skoda senza danneggiarle. Si consiglia di non toccare mai il vetro con le dita e di pulirlo con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Si suggerisce anche di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine.

2. Accesso alle lampadine e sostituzione della lampadina h4

Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e rimuovere il tappo posto vicino al gruppo ottico. Per sostituire la lampadina h4 degli anabbaglianti e degli abbaglianti, è necessario spostare verso l'esterno le linguette di sostegno e staccare il connettore elettrico nero. Quando si rimonta la lampadina, è importante fare attenzione al suo senso di montaggio e rimontare le linguette di metallo.

3. Sostituzione della lampadina delle luci di posizione e degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è sufficiente afferrare il connettore elettrico nero e tirarlo per estrarre la lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimettere il tutto nel faro e rimontare la copertura in plastica. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario afferrandola per la linguetta bianca. Per rimontarla, bisogna spingere la lampadina e girarla di un quarto di giro.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari della Skoda in modo corretto e senza danni

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari della Skoda in modo corretto e senza danneggiarle. Seguendo attentamente le istruzioni, è possibile risparmiare denaro e tempo nella sostituzione delle lampadine.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video